Cronaca Nardò Follia a Nardò: chiuso in casa con ostaggi, spara e tenta di dar fuoco al suocero Momenti di follia a Nardò quelli vissuti in un’abitazione sulla strada per Sant'Isidoro: una famiglia in ostaggio di un 32enne, noto alle forze dell’ordine. Caos e paura alla per... 20/07/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Momenti di follia a Nardò quelli vissuti in un’abitazione sulla strada per Sant'Isidoro: una famiglia in ostaggio di un 32enne, noto alle forze dell’ordine. Caos e paura alla periferia di Nardò, dove un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe preso in ostaggio la famiglia del suocero, barricandosi in un’abitazione sulla strada per Sant'Isidoro, di proprietà della ex fidanzata, e aprendo il fuoco durante l’intervento degli agenti di polizia e dei carabinieri. L’uomo, Alvise Miccoli, è stato arrestato, al termine di una situazione convulsa, in cui, tra l’altro, dopo aver fatto irruzione nell’abitazione, preso in ostaggio marito, moglie e figlia minore, avrebbe cosparso di liquido infiammabile il suocero, tentando di dargli fuoco. Una volta stanato, accerchiato e fermato dalle forze dell’ordine il 32enne, i sanitari del 118 hanno potuto soccorrere l’anziano, trasferito d’urgenza all’ospedale “Perrino" di Brindisi per via delle ustioni riportate, che interesserebbero il 30% del corpo. Sul posto, oltre a polizia, carabinieri e 118, presenti anche i vigili del fuoco. Alvise Miccoli, come detto, è noto alle forze dell’ordine: nel giugno del 2015 era finito in manette per detenzione abusiva di arma alterata e ricettazione; e nel gennaio di quest’anno era stato nuovamente arrestato come autore di un furto in un bar nel novembre precedente, grazie ai fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Cronaca Porto Cesareo, studenti a lezione di legalità col Prefetto di Lecce 30/04/2025 Ultimo appuntamento nell’ambito di “Farò di me... un porto di legalità”, progetto didattico di antimafia sociale e cittadinanza attiva.
Cronaca Il sindaco Erroi: «Uniti per la legalità. Gli autori saranno assicurati alla legge. Carmiano è una comunità sana» 30/04/2025 Nell'incontro aperto alla cittadinanza, Nell'incontro aperto alla cittadinanza, l'appello del sostituto procuratore Francesca Miglietta ai giovani: «Delinquere non conviene: nessuno la fa franca: partecipate alla vita democratica del vostro paese».
Cronaca Guardia Medica aggredita nella notte a Surbo 30/04/2025 Vittima un medico di 29 anni preso a ceffoni da un uomo che pretendeva prestazioni sanitarie dopo la chiusura e che poi è fuggito.