Al Womb arriva Dj Gruff: in consolle il mito dell’hip hop italiano

lunedì 4 gennaio 2016

Martedì 5 gennaio al Womb di Cavallino musica con Dj Gruff. Start ore 22.

Martedì 5 Gennaio il Womb di Cavallino ospita uno degli artisti hip hop simbolo della scena italiana: Dj Gruff.
A distanza di quasi un anno dal live in cui ha presentato il suo ultimo lavoro “Le conseguenze del bene”, disco che ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, Gruff torna nel club salentino per un nuovo entusiasmante concerto.

Sandro Orru, questo il suo vero nome, è probabilmente colui che rappresenta la nascita e la diffusione dell’hip hop in Italia, nonchè uno degli artisti più poliedrici e apprezzati nel panorama della musica rap. Di origini sarde, entra in contatto con l’hip hop grazie alla sua passione per lo scratch e, attraverso un percorso che passa dalla breakdance e dal beatbox, approda al rap, stile nel quale trova la sua massima espressione e si afferma, diventando uno degli artisti più apprezzati nel suo genere sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale.

Nel 1986 entra nel Fresh Press Crew ed inizia a suonare in vari locali fino al 1990, anno in cui registra “Let’s get dizzy”. Nel 1992, anno in cui nasce l’acronimo Gruff,  l’artista giunge al successo con “Rapadopa”, prodotto dalla Sony. Il 1994 è l'anno di “SXM”, disco di esordio del gruppo Sangue Misto,  composto da Deda, Gruff e Neffa, pietra miliare del rap italiano e ormai considerato un classico di questo genere. Nel corso della sua carriera Orru ha collaborato con svariati musicisti e realizzato dischi di successo come “O Tutto o niente”, oltre a partecipare in alcuni film come “Zora la vampira”.

Dopo vent'anni di successo e di sperimentazione, Dj Gruff continua a diffondere con passione e successo la musica rap, ed il suo ultimo disco, “Le conseguenze del bene”, ancora una volta non ha deluso le aspettative gli amanti del genere.

Sul palco completeranno la serata Toni Tarantino & Mad Boxes. Aftershow a cura di DJ War. 

Appuntamento martedì 5 gennaio – Womb - Strada Vicinale Bernardini snc - Cavallino – Ore 22

Prevendita: 8 € + dp
Infoline: 3465382699

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
24/07/2016
Tappa a Gallipoli per l'ensemble giudata da Claudio Prima. ...
Spettacoli
23/07/2016
Nella storica piazza della Taranta, quella davanti ...
Spettacoli
21/07/2016
Pronti i collegamenti in bus con l'ultima serata del festival di Acquarica: dal 29 al 31 ...
Spettacoli
18/07/2016
Il 28 luglio, 4 e 11 agosto tre serate di grande jazz a ...
Tappa a Gallipoli per l'ensemble giudata da Claudio Prima. Lunedì 25 luglio, ore 21, ingresso ...