“Le conseguenze del bene”: al Womb il nuovo album di Dj Gruff

mercoledì 11 febbraio 2015
Sabato 28 febbraio al Womb di cava concerto live di presentazione del nuovo album di Dj Gruff, “Le conseguenze del bene”.

Sabato 28 Febbraio al Womb di Cavallino grande serata hip hop con Dj Gruff, in Salento per presentare il suo ultimo lavoro “Le conseguenze del bene”. Ad accompagnare la leggenda dell’hip hop nostrano i migliori artisti della scena salentina: Charlie from Heavy Hammer, il sound di livello mondiale che rappresenterà il Salento in occasione del clash a New York il 21 marzo 2015, e Morello Selecta, per un live show unico.

Dj Gruff non ha bisogno di presentazioni: la sua fama lo precede.

Sandro Orru, questo il suo vero nome, è probabilmente colui che rappresenta la nascita e la diffusione dell’hip hop in Italia, nonchè uno degli artisti più poliedrici e apprezzati nel panorama della musica rap. Di origini sarde, entra in contatto con l’hip hop grazie alla sua passione per lo scratch e, attraverso un percorso che passa dalla breakdance e dal beatbox, approda al rap, stile nel quale trova la sua massima espressione e si afferma, diventando uno degli artisti più apprezzati nel suo genere sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale. Nel 1986 entra nel Fresh Press Crew ed inizia a suonare in vari locali fino al 1990, anno in cui registra “Let’s get dizzy”. Nel 1992, anno in cui nasce l’acronimo Gruff,  l’artista giunge al successo con “Rapadopa”, prodotto dalla Sony. Il 1994è l'anno di “SXM”, disco di esordio del gruppo Sangue Misto,  composto da Deda, Gruff e Neffa, pietra miliare del rap italiano e ormai considerato un classico di questo genere. Nel corso della sua carriera Orru ha collaborato con svariati musicisti e realizzato dischi di successo come “O Tutto O niente”, oltre a partecipare in alcuni film come “Zora la vampira”.
Dopo vent'anni di successo e di sperimentazione, Dj Gruff continua a diffondere con passione e successo la musica rap, ed è datato fine 2014 il suo nuovo disco, “Le conseguenze del bene”: l’album non deluderà tutti gli amanti del genere e sarà presentato al Womb di Cavallino in uno show unico e originale.

Appuntamento sabato 28 febbraio, Womb, Strada Vicinale Bernardini - Cavallino (LE). Start ore 22

Infoline: 327 6573545

Prevendita: 6 € + dp

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
11/11/2018
Con lui la Folk Band per un live in piazza Umberto I in occasione della festa di San ...
Spettacoli
08/11/2018
Sabato 10 novembre a Lecce l’ottava edizione ...
Spettacoli
05/10/2018
È tutto pronto per una domenica in cui la danza sarà la grande protagonista ...
Spettacoli
20/09/2018
Venerdì 21 settembre, nel giorno dell'uscita ...
La tosse non è una malattia ma un riflesso protettivo delle vie aeree. Come curarla da bambini e da adulti: ...
clicca qui