Cronaca Arnesano Bagnolo Rogo nella notte in un deposito di Arnesano, distrutti due mezzi per la nettezza urbana Il rogo si è sviluppato in contrada "Carretti" e ha interessato la ditta Gial Plast. Un incendio di probabile natura dolosa ha interessato due mezzi pesanti della ditta Gial ... 30/10/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Il rogo si è sviluppato in contrada "Carretti" e ha interessato la ditta Gial Plast. Un incendio di probabile natura dolosa ha interessato due mezzi pesanti della ditta Gial Plast che si trovavano parcheggiati all'interno di un deposito in contrada “Carretti”, alla periferia di Arnesano. Si tratta di mezzi utilizzati per il servizio di nettezza urbana nel comune, del valore di diverse migliaia di euro. A dare l'allarme sono state le guardie giurate dell'istituto Fidelpol collegato con il deposito. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco e i carabinieri di Lecce che stanno indagando per verificare se si sia trattato di un incendio volontario e risalire agli eventuali responsabili del gesto. Si è trattato, invece, di un guasto a Bagnolo del Salento, dove nella notte è andata a fuoco una Fiat Palio di proprietà di un pensionato del posto. L'auto era parcheggiata in via Petrarca quando è scattato il rogo, domato in breve tempo dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie.
Altri Sport Giro d'Italia a Lecce, la scaletta del 13 maggio 12/05/2025 Domani la carovana rosa farà arrivo in città dove si chiuderà la quarta tappa. Tutti gli appuntamenti.
Cronaca A Lecce ''Una nuova realtà per il Sud'' 12/05/2025 La prima edizione dell'evento curata da Viaggiare Informati Camperisti VIC Salento APS si terrà dal 28 ottobre al prossimi.
Cronaca “Capire per scegliere. Il valore della legalità” 12/05/2025 Incontro stamane con la dott.ssa Simona Filoni, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce.
Cronaca Prevenire le truffe, un incontro con la Polizia di Stato a Nardò 12/05/2025 Il Teatro Comunale ha ospitato l'evento dal titolo Proteggi te stesso - I consigli delle Forze di Polizia per evitare le truffe.
Cronaca Chirurgia oftalmica, al ''Fazzi'' il primo esoscopio oftalmico a realtà aumentata 12/05/2025 Sistema all’avanguardia, completamente digitale, che sostituisce il tradizionale microscopio ottico con un esoscopio ad alta definizione, dotato di visore 4K tridimensionale.
Ambiente Discarica a Corigliano, la Regione finanzia uno studio sulla falda 12/05/2025 La sindaca Manti: “Se loro vanno avanti, neanche noi ci fermiamo”.