Cronaca Società Nardò Prevenire le truffe, un incontro con la Polizia di Stato a Nardò Il Teatro Comunale ha ospitato l'evento dal titolo Proteggi te stesso - I consigli delle Forze di Polizia per evitare le truffe. 12/05/2025 Meno di un minuto Continuano gli incontri volti alla prevenzione del fenomeno delle truffe. A Nardò, presso il Teatro Comunale, venerdì scorsi la Polizia di Stato ha incontrato un pubblico numeroso e interessato in occasione dell'evento dal titolo Proteggi te stesso - I consigli delle Forze di Polizia per evitare le truffe, organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso con il patrocinio del comune neretino.Un dialogo tra istituzioni e cittadini con i consigli pratici su come difendersi da #truffe telefoniche, online e porta a porta, dispensati dai vari relatori tra cui il dirigente della Sezione Operativa Distrettuale per la Sicurezza Cibernetica di Lecce.Eventi informativi di questo tipo sono il primo passo per una comunità più consapevole e capace di difendersi.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.
Politica ADUC: ''Referendum, politica, consumatori: istituzioni come la Sacra Rota'' 10/06/2025 I quesiti referendari dissolti per mancanza di volontà delle parti, come un matrimonio dal tribunale ecclesiastico della Curia romana.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.