Web e Social 

Sergio Sylvestre “tradito” dall’emozione durante l’inno: lo attacca anche Salvini

Anche l’ex ministro degli Interni accusa il cantante per l’esecuzione dell’inno nazionale

Ha fatto notizia l’errore di Sergio Sylvestre durante l’esecuzione dell’inno italiano prima della partita tra Napoli e Juventus, finale della coppa nazionale, vinta ai rigori dai partenopei.

Il cantante di origine americana, ma “salentino” d’adozione, è stato tradito dall’emozione, ma l’errore non è passato inosservato e sono piovute diverse critiche nei suoi confronti sui social, alcune delle quali becere, con riferimenti all’opportunità di far cantare a un ragazzo di colore l’inno italiano.

A cavalcare l’onda anche l’ex ministro Salvini che dal suo profilo, postando il video scrive “Sbaglia l’inno e saluta col pugno chiuso! Ma dove l’han trovato? Povera Italia!”

Sui social, però, sono in tanti a esprimere solidarietà al ragazzo, che, in un tweet, aveva preannunciato tutta la propria emozione 

Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.