Web e Social Puglia sette Immuni, l’app in funzione da dieci giorni: nessun contagio registrato Lo ha confermato il direttore del dipartimento Salute della Regione, Vito Montanaro 17/06/2020 Meno di un minuto Nessun caso di contagio segnalato da Immuni, l’app in funzione da circa 10 giorni in Puglia. Lo ha confermato il direttore del dipartimento Salute della Regione, Vito Montanaro in una intervista a RaiNews: «Non abbiamo registrato casi, ma la bassissima circolazione del virus rende ovviamente più difficile che ciò avvenga. Negli ultimi giorni, in Puglia non siamo mai andati oltre un caso al giorno, spesso zero». In caso di allerta da parte dell’app bisogna rivolgersi al proprio medico di base o pediatra, i quali secondo il protocollo nazionale, devono segnalarlo al dipartimento di Prevenzione delle Asl, indipendentemente dalla sintomatologia. Il dipartimento, visto che riguarda un contatto, procederà ad eseguire il tampone e a mettere in quarantena il paziente sospetto, oltre ad avviare l'indagine epidemiologica di competenza, in attesa dell'esito.
Cronaca Un arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia 10/05/2025 Durante i servizi di controllo el territorio, i Carabinieri hanno anche eseguito due provvedimenti restrittivi in carcere emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Festa della Mamma: piante e fiori in regalo da un pugliese su due 10/05/2025 Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento, il dono più gettonato nei mercati contadini di Campagna Amica per tutte le mamme.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.
Cronaca Controlli congiunti Capitaneria e Asl sui prodotti ittici in transito nel porto di Brindisi 06/05/2025 In totale sono state elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.
Calcio Rissa tra tifosi del Bari: 3 arresti 06/05/2025 Fermato anche il padre del bambino che ha assistito al pestaggio del genitore. Sono tutti di Toritto.