Web e Social Puglia sette Immuni, l’app in funzione da dieci giorni: nessun contagio registrato Lo ha confermato il direttore del dipartimento Salute della Regione, Vito Montanaro 17/06/2020 Meno di un minuto Nessun caso di contagio segnalato da Immuni, l’app in funzione da circa 10 giorni in Puglia. Lo ha confermato il direttore del dipartimento Salute della Regione, Vito Montanaro in una intervista a RaiNews: «Non abbiamo registrato casi, ma la bassissima circolazione del virus rende ovviamente più difficile che ciò avvenga. Negli ultimi giorni, in Puglia non siamo mai andati oltre un caso al giorno, spesso zero». In caso di allerta da parte dell’app bisogna rivolgersi al proprio medico di base o pediatra, i quali secondo il protocollo nazionale, devono segnalarlo al dipartimento di Prevenzione delle Asl, indipendentemente dalla sintomatologia. Il dipartimento, visto che riguarda un contatto, procederà ad eseguire il tampone e a mettere in quarantena il paziente sospetto, oltre ad avviare l'indagine epidemiologica di competenza, in attesa dell'esito.
Cronaca Mense ospedaliere, Fisascat Cisl: evitare perdita dei posti di lavoro 26/05/2022 Nonostante le rassicurazioni dell’assessore Rocco Palese, per i sindacati di categoria il bando di gara resta ancora contraddittorio sui dati e sulle garanzie occupazionali.
Cronaca Estate senza rinforzi estivi per la Polizia a Brindisi 26/05/2022 Il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (SIAP) in una nota denuncia la scarsa attenzione per il capoluogo pugliese nonostante la sua importanza strategica.
Politica Zullo (FdI): Anche Pinuccio boccia lo spot di PugliaPromozione 26/05/2022 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia torna ad esprimere perplessità sui 300mila euro spesi dalla Regione per il video di promozione turistica con la regia di Sergio Rubini che il popolare personaggio di Striscia la Notizia ha criticato.
Economia e lavoro Approvati i Piani di Gestione dello Spazio Marittimo dell'area Adriatico e Ionio e Mediterraneo Centrale 26/05/2022 Per la Puglia interessano la costa adriatica e lo Jonio-Mediterraneo Centrale, pertinenza anche delle regioni Basilicata e Calabria.
Cronaca Vigili del Fuoco, proclamato lo stato d'agitazione 26/05/2022 Si va verso lo sciopero in della categoria per la preoccupante situazione legata alla carenza di personale direttivo, operativo ed amministrativo che affligge la Direzione Regionale Puglia ed i Comandi pugliesi.
Economia e lavoro Pesca, Fitto e Stancanelli (FDI-ECR): “Urgono interventi per il settore da parte di Governo e Ue” 26/05/2022 Per i due europarlamentari servono misure a sostegno del comparto tra i più colpiti dalla crisi energetica per scongiurare la chiusura di diverse attività e garantire un futuro ad uno dei settori più importanti dell’economia italiana.