Cronaca Veglie 

Veglie, rottura a causa di lavori di terzi di un tronco idrico

Per limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese, con le Amministrazioni locali, ha dislocato per la fornitura integrativa di acqua un’autobotte in Via Salice, nel piazzale antistante gli uffici comunali e una a Salice Salentino presso il Piazzale della Stazione.

A causa di una rottura improvvisa di un tronco idrico di mezzo metro di diametro in ghisa sferoidale, a servizio degli abitati di Veglie, Salice Salentino, Guagnano e Carmiano (Lecce) causata da lavori di terzi, i tecnici stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione che proseguirà ininterrottamente fino al regolare ripristino della funzionalità della condotta.

Per consentire i lavori, si è reso necessario interrompere la erogazione idrica negli abitati di Veglie e Salice Salentino. Gli abitati di Guagnano e Carmiano, alimentati anche da altri schemi idrici, sono interessati da una riduzione della normale pressione idrica. I disagi potrebbero essere avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Per limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese, in coordinamento con le Amministrazioni locali, ha dislocato per la fornitura integrativa di acqua, un’autobotte a Veglie in Via Salice, nel piazzale antistante gli uffici comunali e una a Salice Salentino presso il Piazzale della Stazione.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Potrebbeinteressarti