Curiosità Enogastronomia Tv/Radio Galatina 

Galatina in gara a ''Il Forno delle Meraviglie'' su Real Time

Venerdì 26 gennaio, alle ore 21:20, i giovani imprenditori Samuel Facecchia, Chiara Villani e Gabriele Toraldo protagonisti del programma tv condotto da Fulvio Marino e affiancato dall’attore salentino Corrado Nuzzo.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), il Forno Staglio dei giovani imprenditori Samuel Facecchia, Chiara Villani e Gabriele Toraldo, sarà in gara a “Il Forno delle Meraviglie”. I tre saranno protagonisti del programma tv, condotto da Fulvio Marino ed affiancato dall’attore salentino Corrado Nuzzo, in una sfida all’ultimo granello di farina per aggiudicarsi il titolo di miglior forno del Salento.

I tre giovani soci commentano così la partecipazione alla trasmissione: “Siamo molto felici di questa opportunità. Per noi è un importante riconoscimento per il lavoro che svolgiamo tutti i giorni, tra la tradizione e la costante ricerca dell’innovazione dei nostri prodotti. Staglio è stata una bellissima scommessa che fino ad ora ci sta regalando soddisfazioni incredibili”.

Il Forno delle meraviglie: il programma
È una sfida: in ogni puntata tre forni della stessa regione sono in gara tra loro per vincere il titolo di migliore forno delle meraviglie. Otto puntate in cui i panifici vengono giudicati su tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata Prodotto Meraviglia. Infine, viene dato un voto anche per l’esperienza complessiva nel forno. A giudicare le preparazioni è Fulvio Marino affiancato, ogni volta, da un ospite diverso: una persona nota originaria della zona dei forni in competizione, che regala un punteggio bonus al suo panificio preferito.


Potrebbeinteressarti

A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.


''Pizzica di Aradeo'' su Netflix

E' il brano inserito in ''La vita che volevi'', la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi sull piattaforma digitale, con Vittoria Schisano.

Antonio Bartolomucci si racconta

Il giornalista leccese si apre a @Labora parlando dei grandi campioni osservati sul campo: l’incontro con Maradona, Zenga, Mourinho ma anche gli inizi in radio nel Salento.