Cronaca Politica Tv/Radio Lecce 

Congedo: ''Solidarietà a giornalista minacciato a comizio della sinistra a Lecce''

Il deputato pugliese di Fratelli d’Italia stigmatizza l'episodio accaduto l'altra sera in Piazza Ariosto e spera in una condanna trasversale per quanto successo.

''La libertà di stampa è un valore fondamentale, alla base di ogni democrazia. Un valore a cui è dedicata una giornata mondiale, il 3 Maggio, in cui si celebrano appunto la libertà di stampa, il pluralismo e l’indipendenza dei media, da difendere non solo quel giorno ma sempre. Ecco perché ci tengo a manifestare tutta la mia solidarietà a Sergio Costa, cronista dell’emittente tv pugliese Tele Rama, aggredito verbalmente a Lecce durante il comizio del candidato sindaco di centrosinistra Carlo Salvemini. A lui, all'editore, al direttore, alla redazione, a tutti i suoi colleghi va il mio incondizionato sostegno''. Lo dichiara il deputato pugliese di Fratelli d’Italia Saverio Congedo.

''Spero che anche il centrosinistra si unisca a me in una condanna trasversale di un episodio violento e che non dovrebbe mai caratterizzare la dialettica tra le parti'', conclude Congedo.


Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.

''Pizzica di Aradeo'' su Netflix

E' il brano inserito in ''La vita che volevi'', la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi sull piattaforma digitale, con Vittoria Schisano.