Turismo Nardò Nardò alla BTM 2023 L’assessore Giuseppe Alemanno questa mattina ha inaugurato lo stand ''Nardò''. 02/03/2023 circa 1 minuto Nardò alla BTM (Business Tourism Management), evento in programma a Bari dall’1 al 3 marzo che riunisce operatori turistici, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di “fare rete” sul turismo e legare il territorio alle dinamiche internazionali del settore. L’assessore al ramo Giuseppe Alemanno ha inaugurato lo stand del Comune di Nardò, gestito in collaborazione con il gruppo B&B Salento, presso il quale i visitatori di BTM potranno ritirare il materiale promozionale di enti, operatori, strutture ricettive e operatori della città e conoscere la ricca offerta del territorio.''La BTM – evidenzia Giuseppe Alemanno – non è solo una vetrina per il territorio, ma anche l’occasione per capire tendenze, novità, criticità di un settore in continua evoluzione. Portiamo la città a una “tre giorni” fitta di eventi e opportunità, in cui è possibile confrontarsi con altri territori, con professionisti, esperti, buyers. Nardò ha la sua offerta, molto peculiare, nel contesto di una regione che continua a crescere e che sta trovando filoni sempre più interessanti e redditizi, come ad esempio quello del “wedding tourism”. Servono scelte di responsabilità, frutto di una visione lungimirante, con l’obiettivo di fare di Nardò una destinazione di successo nel tempo e non legata a poche stagioni o a pochi mesi dell’anno''.Da anni BTM lavora a un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità, formazione, innovazione, qualità e sostenibilità. Nel tempo, è diventato un evento internazionale con un marchio riconoscibile e con un appeal in grado di generare risultati di business per i propri partner e per i territori coinvolti. L’edizione dello scorso anno ha ospitato circa 16mila visitatori.
Cronaca Treni Italo: dal 21 Giugno partono i servizi intermodali con Itabus per raggiungere anche le spiagge del Salento 01/06/2023 Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli entrano nel network. Vendite già aprte per programmare i viaggi estivi.
Cronaca Mura Urbiche: venerdì ripartono le visite 31/05/2023 Saranno fruibili tutti i giorni fino al 30 settembre. Inaugurazione della mostra su Banksy il 20 giugno.
Turismo ''Turismo, un processo industriale'': Azione organizza un convegno con gli attori più importanti del settore 30/05/2023 Appuntamento a Lecce il prossimo 5 giugno presso il Convitto Palmieri con l'on. Mara Carfagna, il Consigliere Regionale Fabiano Amati e con eccellenze del settore.
Economia e lavoro Industria Felix, il ministro Fitto: «Turismo importante per concentrare gli investimenti e far crescere le pmi» 26/05/2023 Premiate ieri a Gallipoli 112 imprese dell’industria turistica pugliese. La provincia di Lecce è la più performante in Puglia nel post-Covid: le società dell’industria turistica registrano + 39,5% di fatturato.
Cronaca Disturbi da movida: a locali chiusi, deve vigilare e pagare il Comune 24/05/2023 Depositata ieri una sentenza di Cassazione che mette un punto fermo sulle responsabilità quando i locali sono chiusi e i disturbi continuano a turbare la tranquillità dei residenti.
Cronaca Mura Urbiche: apertura estiva e mostra dedicata a Banksy 18/05/2023 Il complesso murario di Lecce sarà accessibile dal 2 giugno al 30 settembre.