Società Turismo Torre Lapillo, spiaggia attrezzata “fai da te” e villeggianti fantasma Si ripete il malcostume degli ombrelloni segnaposto sugli arenili del Salento. La denuncia dei vacanzieri 21/08/2022 Meno di un minuto Spiaggia attrezzata “fai da te” con ombrelloni segnaposto, teli mare e sedie. A Torre Lapillo in Salento, ritorna il malcostume dell’occupazione notturna di intere porzioni di spiaggia libera per accaparrarsi la prima fila fronte mare al mattino seguente. La foto denuncia è stata postata sul gruppo “Torre Lapillo beach” da alcuni bagnanti, contrariati di dover fare i conti da giorni con l’occupazione “abusiva” di alcuni villeggianti “fantasma” che nottetempo posizionano sulla sabbia diversi ombrelloni chiusi, dei teli mare e sedie in plastica per delimitare un’ampia e comoda area di arenile.Il post diffuso sui social ha scatenato numerose polemiche. La cattiva abitudine continua purtroppo a ripetersi sulle spiagge salentine nonostante i controlli delle forze dell’ordine, a cui è stato segnalato anche questo nuovo caso.
Cultura Rai Cultura e Rai 3 presentano ''Racconti metafisici leccesi'' 18/03/2023 Domani sera alle ore 22:00 su Rai 5 in ''Di là dal fiume e tra gli alberi'' in prima visione Rai un documentario di Luigi Maria Perotti.
Eventi Lecceinscena 2023: online l'avviso pubblico per le iniziative estive 18/03/2023 Da definire il cartellone di spettacoli dal vivo da realizzare in città e nelle marine (San Cataldo, Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella, Torre Rinalda) dal 1° giugno al 30 settembre.
Turismo Il trenino turistico va in pensione, il Comune punta su nuovi mezzi elettrici 16/03/2023 Presto un bando per la concessione del nuovo servizio che avrà durata nove anni.
Turismo Brand Puglia attraverso lo sport: pronto il bando per i finanziamenti regionali 12/03/2023 Pubblicato sul BURP punta a promuovere il turismo attraverso esperienze sportive di successo
Economia e lavoro Obiettivo destagionalizzare: il Salento si presenta a Parigi e Berlino 03/03/2023 Il Salento sfodera i suoi gioielli alle più importanti fiere internazionali del turismo in Europa: ITB Berlin e Salon Mondial duTourisme Paris.
Turismo Nardò alla BTM 2023 02/03/2023 L’assessore Giuseppe Alemanno questa mattina ha inaugurato lo stand ''Nardò''.