Cronaca Tricase Incendio a Tricase, evacuata la casa di accoglienza dei pazienti del '' Panico'' Il rogo si è sviluppato ieri sera ed ha richiesto l'intervento di numerose squadre dei Vigili del Fuoco. 17/04/2024 Meno di un minuto Ieri sera, intorno alle ore 19:00, diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Tricase, Gallipoli e Maglie sono intervenute nel Comune di Tricase, precisamente in via Luigi Galvani, per fronteggiare un incendio che si era sviluppato all'interno di un seminterrato.All'arrivo sul posto, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e raffreddamento, seguite dalla bonifica e dalla messa in sicurezza dell'area. L'incendio ha causato il cedimento del fondello delle pignatte del solaio traslato, sia del piano interrato che del rialzato, rendendo necessaria l'inibizione dell'accesso all'intera struttura.Nella fase iniziale dell'emergenza, a causa del denso fumo sprigionatosi, è stato attuato l'evacuazione di 8 ospiti di una struttura che offre alloggio ai familiari dei pazienti ricoverati presso l'ospedale '' Cardinale Panico''.L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di completare con successo le operazioni di spegnimento e bonifica, evitando ulteriori danni a persone e cose, garantendo la sicurezza pubblica e privata.Le cause scatenanti dell'incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.L'intervento si è poi concluso intorno all'una di notte.
Cronaca Maturità, le tracce della prima prova 18/06/2025 Tra gli argomenti figurano Paolo Borsellino e i giovani, Pasolini, Il Gattopardo, gli anni Trenta e il New Deal, i social e l'indignazione.
Cronaca Circonvallazione Nardò, dalla Provincia 1,9 milioni per il completamento 18/06/2025 Si tratta della più importante opera pubblica per la città che ora potrà essere ultimata.
Cronaca Formazione professionale gratuita per under 35: un corso del Collegio Geometri di Lecce 18/06/2025 Domani e venerdì il corso di formazione professionale “Il CTU oggi – Ruolo, funzioni e attività alla luce della riforma Cartabia”.
Cronaca Ugento: scoppio devasta un'abitazione. Feriti due anziani 17/06/2025 Marito e moglie, di 94 e 86 anni, ricoverati in ospedale. Inagibile la loro casa devastata da una probabile fuga di gas.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Cronaca Il messaggio del sindaco Poli Bortone e di mons. Seccia ai maturandi 17/06/2025 Parole di incoraggiamento del primo cittadino e del presule leccese agli studenti impegnati con la Maturità.