Cronaca Tricase 

Incendio a Tricase, evacuata la casa di accoglienza dei pazienti del '' Panico''

Il rogo si è sviluppato ieri sera ed ha richiesto l'intervento di numerose squadre dei Vigili del Fuoco.

Ieri sera, intorno alle ore 19:00, diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Tricase, Gallipoli e Maglie sono intervenute nel Comune di Tricase, precisamente in via Luigi Galvani, per fronteggiare un incendio che si era sviluppato all'interno di un seminterrato.

All'arrivo sul posto, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e raffreddamento, seguite dalla bonifica e dalla messa in sicurezza dell'area. L'incendio ha causato il cedimento del fondello delle pignatte del solaio traslato, sia del piano interrato che del rialzato, rendendo necessaria l'inibizione dell'accesso all'intera struttura.


Nella fase iniziale dell'emergenza, a causa del denso fumo sprigionatosi, è stato attuato l'evacuazione di 8 ospiti di una struttura che offre alloggio ai familiari dei pazienti ricoverati presso l'ospedale '' Cardinale Panico''.

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di completare con successo le operazioni di spegnimento e bonifica, evitando ulteriori danni a persone e cose, garantendo la sicurezza pubblica e privata.


Le cause scatenanti dell'incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

L'intervento si è poi concluso intorno all'una di notte.


Potrebbeinteressarti


Adriana Poli Bortone nuovo sindaco di Lecce

La candidata del centrodestra può già festeggiare l'elezione. Grande festa davanti al Comitato Elettorale ed in Piazza S. Oronzo. Gli auguri dello sconfitto Carlo Salvemini. Sabato festa con la cittadinanza.