Cultura Tricase 

Reading teatrale a Tricase

Domani alle 18:30 si conclude la residenza drammaturgica di Dejan Dukovski sul tema del cambiamento climatico, presso Celacanto a Marina Serra.

Domani pomeriggio, alle ore 18:30 si conclude presso Celacanto a Marina Serra di Tricase la residenza del drammaturgo macedone Dejan Dukovski nell’ambito del progetto ''A Est del palcoscenico'', promosso da ALIBI Artisti Liberi Indipendenti e da Ama-Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce diretta da Franco Ungaro, vincitrice del bando Boarding Pass Plus del Ministero della Cultura in partenariato con Mittelfest di Cividale del Friuli, Malte di Ancona, associazione Alibi di Tricase (Italia), Tulla Culture Center (Albania), Atac di Podgorica (Montenegro), Prudukcija ITI di Skopje (Macedonia del Nord), Qendra Multimedia di Pristina (Kosovo), UUU Artistic Utopia di Belgrado (Serbia).

Nutrita la partecipazione di artisti e performer che in sei giorni hanno elaborato testi e drammaturgie originali sul tema del cambiamento climatico e del riscaldamento globale.

La residenza si concluderà con un reading teatrale che porterà in scena Vito Panico, Salvatora Paulì, Rosangela Bovenga, Alice Maffei, Miriana Moschetti, Dafne Serratì, Samuele Spagnolo, Samuele Ingrosso, Stefano Adriano Marzano guidati e accompagnati dai drammaturghi Dejan Dukovski e Walter Prete, dai registi Luca Cortina e Gustavo D’Aversa I partner del progetto A Est del palcoscenico aderiscono campagna della Fondazione Sylva per rigenerare il paesaggio del Salento attraverso il rimboschimento e riforestazione del territorio.

Ingresso libero. Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 389.4424473 oppure scrivendo una mail a: info@accademiaama.it


Potrebbeinteressarti

Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.