Eventi Turismo Trepuzzi 

Accoglienza extra alberghiera, obblighi e prospettive di crescita per lo sviluppo del territorio

Lunedì un seminario organizzato dall’Amministrazione Comunale di Trepuzzi in collaborazione col gruppo B&B Salento e col patrocinio del Gal Valle della Cupa.

Lunedì 23 Gennaio, alle ore 18:00, a Trepuzzi nella Biblioteca di Comunità “Bibliò” di Via Pepe, si terrà un seminario informativo, dal titolo: ''Accoglienza extra alberghiera, obblighi e prospettive di crescita per lo sviluppo del territorio''.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno il prof. Daniele Manni, docente di informatica e Imprenditorialità giovanile presso l’Istituto ''Galilei-Costa-Scarambone'' di Lecce con un intervento su: ''Il ruolo dei giovani è nel futuro o nel presente?''

A seguire, il Dott. Domenico Santo, super host de La casa del Gelso Bianco e guida turistica a Otranto, con un intervento su: ''Attività di rete tra gli operatori di settore, per la promozione turistica del territorio con un focus sull'accoglienza extra alberghiera''.

Sarà poi la volta della Dott.ssa Elisa Elia, Commercialista con un intervento su: ''Attività di rete tra imprese, pubblico e privato'', quindi la  Dott.ssa Francesca Leone, Presidente associazione Gruppo B&B Salento interverrà su: ''Piano di sviluppo strategico e programmatico dell'associazione per il 2023''.

Nel corso dell’incontro, Francesco Pio Manca e Luigi Carratta, studenti dell'Istituto ''Galilei-Costa-Scarambone'' di Lecce con la  loro startup sociale di marketing territoriale e sviluppo economico ''Salentia'', presentano il ''Decalogo dell’Ospitalità Salentina''.

Il seminario è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Trepuzzi in Collaborazione con il Gruppo B&B Salento e con il patrocinio del Gal Valle della Cupa.


Potrebbeinteressarti