Tempo libero 

Notte della moda: appuntamento sabato a Lecce

L’evento dalle 18 presso il Centro Risorse “Freccia”, via Miglietta – Lecce

La moda italiana è cultura, creatività, innovazione. Ad essa è legato il concetto del ‘Made in Italy’ che rappresenta forse il biglietto da visita più bello del nostro Paese. Per l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Antonietta De Pace’ di Lecce la moda è anche formazione, cura del talento, attenzione alla voglia di crescere e di sperimentare dei nostri studenti, terreno fertile per la maturazione delle loro curiosità.
È con questo spirito che l’IIS ‘A. De Pace’ di Lecce partecipa alla Notte della Moda 2022, evento promosso dalla Rete TAM, una rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori dell’area moda.
Sabato 8 ottobre 2002, a partire dalle 18.00, presso il Centro Risorse “Freccia” della sede succursale in via Miglietta, porte aperte per tutti coloro che vorranno immergersi nel mondo della moda. Un mondo che sarà visitato e conosciuto attraverso una vera e propria immersione nella vita della scuola. Il tutto, ovviamente, in un clima di festa che coinvolgerà studenti, insegnanti e ospiti.
Non solo quadri di moda e sfilate, ma anche tanti laboratori che esalteranno ogni aspetto che orbita intorno alla moda grazie al supporto di tutti gli indirizzi di studio dell’Istituto. Spazio, dunque, ai laboratori di trucco, di videoriprese, di organizzazione di eventi e spettacoli. E tanto, tanto altro ancora...

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali della Dirigente IIS “Antonietta De Pace” Silvia Madaro Metrangolo. Ospiti della serata: Nicola Delle Donne – Presidente Reggente Confindustria Lecce, Emanuela Aprile – Segretario Generale Confartigianato Lecce e Giuseppe Negro – Direttore Generale Fondazione ITS Moda.
Indiscussi protagonisti saranno gli abiti realizzati dai nostri studenti dell’indirizzo Industria e artigianato per il Made in Italy - Produzioni Tessili Sartoriali, che sfileranno in uno spettacolo musicale coinvolgente ed emozionate intervallato da performance danzanti e canore dei nostri alunni.

Potrebbeinteressarti