Teatro 

“Tingel tangel kabarett”: spettacolo a Maglie

Appuntamento martedì 11 e mercoledì 12 luglio a Maglie con Tingel tangel kabarett”.


Appuntamento martedì 11 e mercoledì 12 luglio a Maglie con Tingel tangel kabarett”.
Questo spettacolo si ispira a “Tingeltangel”, di Karl Valentin, che è un omaggio divertito al kabarett degli anni '20 e '30, che prendeva vita sui palcoscenici tedeschi dell'epoca, in locali pieni di fumo, licenziosi e ambigui, dove in tanti si ritrovavano per compensare tutte le privazioni della quotidianità.
In questo spettacolo le scene si susseguono l’un l’altra senza un vero _fil rouge_, in un surrealismo ubriaco, eccessivo, sfrenato. I personaggi si accapigliano senza capirsi, intraprendono conversazioni strampalate, raccontano meticolosamente di serate trascorse o di oggetti a loro molto cari, applicano l’astratto al concreto e viceversa. Tutti i personaggi valentiniani parlano spesso sconnessamente e hanno una logica sfasata, inutile, assurda, spogliata di ogni realismo.

L'umorismo di Valentin, esponente di spicco del Kabarett tedesco, attore comico e innovativo nonché commediografo, che ha avuto un'influenza significativa sulla cultura tedesca al tempo della Repubblica di Weimar, non è mai polemica, è solo creatività. E questo spettacolo cerca di rimanere fedele alla cifra dell’autore.

*Prevendite*

*CARTEL* - piazza Aldo Moro 19, Maglie
tel. 0836.484092 - 328.0454551

*diyticket.it*

Potrebbeinteressarti