Spettacoli Teatro Lecce 

Fimmene! e Femminile singolare ad Astragali Teatro a Lecce

Giovedì e venerdì prossimi a Lecce prosegue la rassegna Teatri a Sud, promossa dalla compagnia salentina con il sostegno del Ministero della Cultura.

Prosegue la rassegna “Teatri a Sud”, ad Astragali, promossa dalla compagnia salentina con il sostegno del Ministero della Salute. Si inizia giovedì 19 Maggio alle ore 20:30, con lo spettacolo “Fimmene!”, firmato da Fabio Tolledi e dalla cantante Anna Cinzia Villani con la presenza di due attrici, Roberta Quarta e Simonetta Rotundo (ingresso 5 euro).

Questa rappresentazione si incentra su canti di lavoro, d’amore, di nostalgia, di lotta e di desiderio. Da questi nascono poi i testi poetici scritti da Tolledi, che si intrecciano alle melodie che parlano di antichi gesti. Si tratta di melodie polivocali, ovvero cantate da più voci femminili che cantano con grazia, coraggio e ironia.

Venerdì 20 Maggio, alle ore 20:30, con ingresso libero, si terrà invece uno spettacolo collettivo intitolato “Femmine singolare-Narrative di corpi queer” con la partecipazione speciale del duo La Malasorte.

“Femmine singolare” è un racconto che porta in scena le storie dei corpi che abitano lo spazio teatrale, attraversando archi temporali e spaziali. Il risultato è una narrazione emotiva e soprattutto libera perché non c’è logica nello scoprirsi e nell’amarsi. Per info e prenotazioni: www.astragali.it oppure via mail a: teatro@astragali.org

Alice Spagnolo





Potrebbeinteressarti