Altri Sport Squinzano 

Corritalia fa tappa a Squinzano il 17 marzo

Partenza alle ore 10:00 dalla Villa comunale in piazza Vittoria.

L’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) promuove in circa 40 città il “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali”, competizione podistica aperta a tutti che si svolgerà il 17 marzo, giunta alla XXXI edizione.

Il Comitato Provinciale di Lecce, con la “Camminata per le vie di Squinzano”, impegnerà atleti, amatori e semplici appassionati in un percorso di circa 4 chilometri tra le vie della cittadina. Una gara non competitiva a passo libero che vedrà protagonisti bambini e genitori, insegnanti e scolaresche, gruppi sportivi con tesserati e istruttori.

La manifestazione è un evento patrocinato da: “Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza e Energetica, Ministero della Cultura oltreché dal Comune di Squinzano e dalla Provincia di Lecce – Salento d’amare. Grazie a questa iniziativa, circa 200 partecipanti potranno ammirare ed imparare a conoscere meglio Squinzano e i luoghi di particolare interesse culturale e paesaggistico che ospiteranno i percorsi di gara. La mattinata di sport sarà all’insegna del benessere, fisico e mentale, e della condivisione. Prevederà, inoltre, una premiazione finale che non si baserà sull’ordine di arrivo ma sulla partecipazione (partecipanti più giovane e meno giovane, gruppo sportivo più rappresentato, classe più numerosa ecc.). Buon “Corritalia” a tutti. Domenica 17 marzo - ore 9.00 ritrovo, partenza prevista ore 10.

Partenza e arrivo: Villa Comunale Piazza Vittoria - Parrocchia Santa Maria delle Grazie

Potrebbeinteressarti