Spettacoli Teatro Specchia 

A Specchia in scena ''Salentitudine''

Per la rassegna ''Borgo in Scena'', stasera il primo evento nel Frantoio ipogeo Scupola, con 1° spettacolo alle ore 21:00 e 2° spettacolo alle ore 22:30. Ingresso libero.

L’Associazione socio-culturale Thymòs Accademia, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, presenta a Specchia, la quarta edizione della rassegna musico-teatrale “Borgo in Scena”.

Il primo evento oggi, venedì 30 giugno a Specchia nel Frantoio ipogeo Scupola in via Foschi, 2, con 1° spettacolo ore 21:00 e 2° spettacolo ore 22:30, ad ingresso libero.

Il Salento è un modo di essere, una geografia dell'anima. Questo racconta Salentitudine, spettacolo conclusivo del corso di teatro organizzato da Accademia d'arte Thymós sotto la direzione artistica di Vincenza De Rinaldis e diretto da Marco Antonio Romano.

Salentitudine è un modo di raccontare il Salento attraverso le mitologie e le biografie, a metà tra leggenda e realtà. Un Salento raccontato attraverso i quattro punti cardinali, Leuca, Lecce, e Otranto, passando dal cuore della Taranta, a Galatina, per terminare a Specchia, dove lo spettacolo prende vita, nel suggestivo scenario del frantoio ipogeo Scupola. Un viaggio pensato per perdersi alla fine del viaggio stesso.


Potrebbeinteressarti


Al via ''Itinerario Rosa''

Un'iniziativa che ha coinvolto associazioni e organismi del territorio, riscuotendo grande successo di partecipazione di cittadini ma anche di forestieri, visitatori e turisti.