Eventi Scienza e tecnologia Soleto 

Adam's Hand, la prima mano bionica al mondo completamente adattiva

A realizzarla è stata la BionIT Labs, startup medtech salentina, con sede Soleto, nata nel 2018. Venerdì la presentazione ufficiale non aperta al pubblico.

Si svolgerà venerdì 24 febbraio, in occasione del 5° compleanno di BionIT Labs, la presentazione di Adam's Hand, la prima mano bionica al mondo completamente adattiva. A realizzarla è stata BionIT Labs, startup medtech salentina, con sede  Soleto, nata nel 2018.

La giornata si svolgerà come segue:
al mattino, alle ore 11:00, cerimonia del taglio del nastro a Soleto ed inaugurazione della nuova ala della sede in Via Cracovia 1, alla presenza delle istituzioni. Il resto della mattinata sarà dedicata alla visita degli uffici ed alla presentazione dei programmi aziendali, con la presenza di fornitori, clienti e utenti di Adam’s Hand. Pertanto, l'evento avrà carattere riservato e non aperto al pubblico. 

In serata, alle 18:30, presso il Centro Congressi dell'Hotel Hermitage, a Galatina, sarà presentata la storia e l'evoluzione di BionIT Labs e verrà mostrata l'Adam's Hand in azione, chiudendo la serata con l'intervento di un ospite speciale: il prof. Alessandro Sannino, docente Unisalento e fondatore di Gelesis.

Il 2022 è stato per il team di BionIT un anno eccezionale: oltre ai risultati raggiunti in termini di crescita del team, sviluppo prodotto, tutela della proprietà intellettuale e demo commerciali realizzate in tutta Europa, è stata lanciata sul mercato in Europa Adam’s Hand attraverso il primo distributore ufficiale.


Potrebbeinteressarti


La notte dei ricercatori illumina Lecce

L’iniziativa, organizzata dall’Università del Salento ha radunato tantissimi studenti, esperti ed appassionati all’interno del chiostro degli Olivetani e dello “Studium 2000” nella città capoluogo e nel palazzo Marchesale di Arnesano.