Cronaca Soleto 

La fuga di gas, poi l’esplosione in casa: anziana ferita ma messa in salvo da poliziotto

Tragedia sfiorata nella mattinata a Soleto, in via Galatina: l’anziana in ospedale con ustioni varie

Paura questa mattina a Soleto, dove a causa di una fuga di gas si è verificata un’esplosione in un’abitazione in via Galatina. All’interno, al momento del boato, si trovava l’anziana padrona di casa, rimasta ferita.

Immediato l’intervento di un agente di polizia, che si trovava nei paraggi e che, senza titubanze ha fatto irruzione nell’abitazione salvando la donna 81enne.

La signora, poi soccorsa dai sanitari del 118, ha riportato diverse ustioni ed è rimasta intossicata dal gas: è stata trasferita all’ospedale di Gallipoli, dove si trova ricoverata.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco per verificare le condizioni di sicurezza dell’abitazione. Alcune suppellettili tra il soggiorno e la cucina sono andati in fiamme.

 

Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.