Cronaca Società Lecce Lecce, il sindaco incontra i rappresentanti di Salento Pride Adriana Poli Bortone li ha ricevuti a Palazzoa Carafa in vista del corteo di oggi pomeriggio a cui parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido. 06/07/2024 circa 1 minuto Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, questa mattina ha incontrato una delegazione di ''Salento Pride Aps'' , nelle persone di Stefano Todisco (presidente), Fabrizio Tommasi, Lara Montonato e Roberto De Mitry, i quali hanno sottolineato il valore della manifestazione organizzata per questo pomeriggio in città, chiedendo la partecipazione dell'Amministrazione Comunale.E' stato un incontro molto cordiale e collaborativo, il primo di una serie che saranno fissati, da qui a breve, per un impegno e collaborazione in comune a difesa dei diritti civili e per la promozione di una società più equa e solidale.''Già in campagna elettorale - ha affermato il sindaco Poli Bortone -avevo espresso la mia vicinanza e condivisione a Salento pride Aps, firmando il documento che mi era stato sottoposto. Oggi ho ricevuto una delegazione per assicurare l'adesione dell'Amministrazione comunale alle richieste contenute in quel documento riguardanti soprattutto il tema della garanzia dei dirittti e della negazione di qualunque forma di discriminazione. Ho chiesto loro di farmi avere il Regolamento dell'associazione, che già mi avevano anticipato, in modo da poterlo trasferire immediatamente agli Uffici e quindi alle commissioni consiliari competenti, non appena si saranno insediate. Alla manifestazione di questo pomeriggio parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido, in rappresentanza del Comune. Le istituzioni possono offrire un contributo significativo per far progredire la cultura del rispetto, un processo che è già nella realtà e che sono sicura porterà ad una nuova dimensione in cui le barriere che ancora resistono cadranno definitivamente, in quel quado di modernità sociale che è già in atto in Europa''.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.