Cronaca Società Lecce Lecce, il sindaco incontra i rappresentanti di Salento Pride Adriana Poli Bortone li ha ricevuti a Palazzoa Carafa in vista del corteo di oggi pomeriggio a cui parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido. 06/07/2024 circa 1 minuto Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, questa mattina ha incontrato una delegazione di ''Salento Pride Aps'' , nelle persone di Stefano Todisco (presidente), Fabrizio Tommasi, Lara Montonato e Roberto De Mitry, i quali hanno sottolineato il valore della manifestazione organizzata per questo pomeriggio in città, chiedendo la partecipazione dell'Amministrazione Comunale.E' stato un incontro molto cordiale e collaborativo, il primo di una serie che saranno fissati, da qui a breve, per un impegno e collaborazione in comune a difesa dei diritti civili e per la promozione di una società più equa e solidale.''Già in campagna elettorale - ha affermato il sindaco Poli Bortone -avevo espresso la mia vicinanza e condivisione a Salento pride Aps, firmando il documento che mi era stato sottoposto. Oggi ho ricevuto una delegazione per assicurare l'adesione dell'Amministrazione comunale alle richieste contenute in quel documento riguardanti soprattutto il tema della garanzia dei dirittti e della negazione di qualunque forma di discriminazione. Ho chiesto loro di farmi avere il Regolamento dell'associazione, che già mi avevano anticipato, in modo da poterlo trasferire immediatamente agli Uffici e quindi alle commissioni consiliari competenti, non appena si saranno insediate. Alla manifestazione di questo pomeriggio parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido, in rappresentanza del Comune. Le istituzioni possono offrire un contributo significativo per far progredire la cultura del rispetto, un processo che è già nella realtà e che sono sicura porterà ad una nuova dimensione in cui le barriere che ancora resistono cadranno definitivamente, in quel quado di modernità sociale che è già in atto in Europa''.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.
Società Seccia sul nuovo papa: «Conosciuto durante la visita in Puglia, la pace è l'augurio più grande per l'umanità» 08/05/2025 L'arcivescovo di Lecce commenta la nomina di Leone XIV
Eventi Il Consultorio La Famiglia: un racconto lungo 50 anni di storie ed emozioni 07/05/2025 Venerdì 9 maggio, nel Centro culturale e pastorale Giovanni Paolo II il primo dei due eventi in programma per i festeggiamenti di maggio.