Curiosità S. Maria al Bagno Alga fluorescente illumina il mare del Salento: le foto Si tratta della Noctiluca scintillans, nota come "fuoco scintillante". Meraviglia notturna nel mare del Salento. L'alga luminosa Noctiluca scintillans dà spettacolo trasformando le... 26/03/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Si tratta della Noctiluca scintillans, nota come "fuoco scintillante". Meraviglia notturna nel mare del Salento. L'alga luminosa Noctiluca scintillans dà spettacolo trasformando le acque in un mantello fluorescente. Solo qualche giorno fa sui social alcuni cittadini avevano lanciato l'allarme per una presunta pericolosa chiazza marroncina che deturpava le coste del litorale ionico. L'Università di Lecce non aveva tardato ad intervenire spiegando che si trattava di un'alga innocua, la Noctiluca scintillans. Nota ai più come "alga luminosa" o "fuoco scintillante", è capace di rendere fluorescente il mare, creando di notte spettacoli mozzafiato. Gli scatti di Quintino Mita immortalano la bioluminescenza marina nelle acque di Torre Uluzzo.
Curiosità Grande successo per il Lecce Tattoo Fest 05/05/2025 L'ottava edizione dalla rassegna ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.
Curiosità Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato 03/05/2025 Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.