Meteo Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste 

Domani attesi i primi fiocchi di neve, allerta vento e mareggiate per il Salento

Fiocchi attesi anche in bassa quota per le prossime 24-36 ore.  In arrivo nelle prossime ore la prevista ondata di gelo che porterà anche i primi fiocchi di neve. Non nel Salento, per i...

Fiocchi attesi anche in bassa quota per le prossime 24-36 ore.  In arrivo nelle prossime ore la prevista ondata di gelo che porterà anche i primi fiocchi di neve. Non nel Salento, per il quale, a differenza del resto della regione, la Protezione Civile ha diramato solo l'allerta vento. Nelle prossime ore sono attesi, infatti, venti da forti a burrasca settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. Da domani le prime nevicate si affacceranno sulla Puglia centro-settentrionale fino a quote di 400-600 metri, in estensione fino al livello del mare nella successiva nottata, con apporti al suolo moderati.

Potrebbeinteressarti

Arriva la burrasca di Carnevale con pioggia, forte vento e neve

Poche novità fino a Giovedì grasso, pur con nubi via via più diffuse e qualche locale piovasco. Nel weekend arriva un'intensa perturbazione atlantica che ribalterà la situazione portando finalmente preziose precipitazioni, specie al Nord e versante tirrenico.


Giorni della Merla primaverili sull’Italia

Record di gennaio in Europa con 30°C in Spagna. Tempo stabile, secco e spesso mite anche sull’Italia almeno fino ai primi giorni di febbraio, con ristagno di inquinanti, nebbie e nubi basse.