Meteo Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Domani attesi i primi fiocchi di neve, allerta vento e mareggiate per il Salento Fiocchi attesi anche in bassa quota per le prossime 24-36 ore. In arrivo nelle prossime ore la prevista ondata di gelo che porterà anche i primi fiocchi di neve. Non nel Salento, per i... 01/01/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Fiocchi attesi anche in bassa quota per le prossime 24-36 ore. In arrivo nelle prossime ore la prevista ondata di gelo che porterà anche i primi fiocchi di neve. Non nel Salento, per il quale, a differenza del resto della regione, la Protezione Civile ha diramato solo l'allerta vento. Nelle prossime ore sono attesi, infatti, venti da forti a burrasca settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. Da domani le prime nevicate si affacceranno sulla Puglia centro-settentrionale fino a quote di 400-600 metri, in estensione fino al livello del mare nella successiva nottata, con apporti al suolo moderati.
Meteo Irrompe l'autunno con piogge, temporali e vento 11/09/2024 Cambia tutto con l'arrivo di aria insolitamente fredda per il periodo che porterà un anticipo di autunno. Il tutto associato ad un deciso calo delle temperature dopo tanto caldo anomalo.
Meteo Domenica arriva una intensa perturbazione, stop al caldo anomalo 07/09/2024 L'alta pressione concede ancora una fase tipicamente estiva ma dal nord Atlantico irromperà una forte perturbazione che tra domani e lunedì porterà un radicale cambiamento.
Meteo Nuovo duro colpo all’estate: in arrivo almeno due intense perturbazioni 04/09/2024 L'anticiclone africano in questa prima parte di settembre lascerà il posto a correnti più instabili e fresche di origine atlantica, che gradualmente spazzeranno via il gran caldo dall'Italia.
Meteo Spettacolo in mare, a Castro tre trombe d'aria in contemporanea 19/08/2024 L'ondata di piogge e temporali perdurerà anche nelle prossime 24 ore. Paura lungo la costa adriatica per gli spettacolari eventi atmosferici. Vigili del Fuoco al lavoro.
Cronaca Stop al grande caldo dal weekend, in arrivo nubifragi, temporali e calo termico anche di oltre 6-8°C 15/08/2024 Ancora qualche giorno di afa, ma si cambia tra domenica e la prima parte della prossima settimana con temporali anche violenti e generale ricambio d'aria su gran parte della Penisola.