Scuola 

«Mare d’Amare, esperienza di Vita e Libertà», a scuola il progetto in ricordo di Alex Rizzo

L'iniziativa voluta dall ’Associazione di promozione sociale (APS) “Il Sorriso di Alex” presenta due percorsi di conoscenza legati al mare

L’Associazione di promozione sociale (APS) “Il Sorriso di Alex” è lieta di annunciare la prima edizione del concorso “Mare d’Amare, esperienza di Vita e Libertà” con lo scopo primario di tramandare l’amore per la terra e per il mare del Salento.
L’Associazione, nata dall’incontro di voci volte a mantenere vivo il ricordo di Alessandro Rizzo, Alex per i più, volge unicamente a farsi portatrice di valori che conservano saldo l’amore per la terra del Salento, con protagonista il mare, primo amore di Alex.
Il percorso è rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° Grado e presenta due percorsi di conoscenza legati al mare, specchio dell’anima di Alex. Le esperienze comprese nei percorsi vedono i giovani affacciarsi al mondo del mare tramite la conoscenza della biologia marina e della sperimentazione degli sport in mare, quali surf, vela, o pesca sportiva in apnea.
Giovedì 22 febbraio alle ore 11.00 presso l'aula magna della scuola media di San Cesario in via Cerundolo si terrà la cerimonia di presentazione del progetto agli studenti.
Interverranno:
Giorgio Frigoli - Presidente SWIMM SALENTO.
Carlo Morelli - Ass. Tre oceani, istruttore surf.
Ines Montefusco - Velista.
Luigi Puretti Campione italiano e vice campione mondiale pesca apnea.

Potrebbeinteressarti