Luoghi Santa Cesarea «Wiki loves monuments»: la bellezza della Puglia conquista podio intero e sesto posto Polignano, Brindisi, Lesina e Torre Sant'Emiliano: ben quattro scatti selezionati dalla giuria tra le 15mila foto giunte da ogni parte d'Italia 29/11/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto La Puglia sbaraglia la concorrenza e conquista primo, secondo, terzo e sesto posto di «Wiki loves monuments 2020», il grande concorso fotografico lanciato da Wikipedia destinato a professionisti e non che premia chi ha saputo restituire con uno scatto la bellezza di un angolo d'Italia. Tra le 15mila fotografie in concorso la giuria ne ha premiate dieci e il podio è tutto pugliese: il primo posto è andato a Nicola Abbrescia con lo scatto Mareggiata Polignano che immortala la bellezza del borgo sulla scogliera di fronte ad un mare in tempesta. Al secondo e terzo posto gli scatti di Gabriele Costetti - con un suggestivo ritratto in bianco e nero del Teatro Verdi di Brindisi – e Alberto Busini con «Tutto rosa» ritratto dell'oasi dei fenicotteri di Lesina (Foggia). Tra le foto più belle, al sesto posto, c'è anche quella di Daniele Negro intitolata «Un comignolo differente» che propone una magica visione nottura di Torre Sant'Emiliano.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cronaca Restyling Galleria Mazzini, opportunità ma anche preoccupazione per le attività 04/01/2025 Il progetto per ammodernare e rendere più sicuro il cuore commerciale di Lecce, preoccupa i gestori di attività per un nuovo cantiere invasivo.
Cronaca La magia del Presepe Vivente di Tricase dal 1976 27/12/2024 Prossime date: 28 e 29 Dicembre; 1°, 4, 5 e 6 Gennaio 2025 dalle 17:00 alle 20:30 sul Monte Orco.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.
Cronaca Riapre il Museo di Biologia Marina “Pietro Parenzan” di Porto Cesareo 12/12/2024 Grazie ai lavori di rinnovamento, la struttura si presenterà il 19 dicembre con un allestimento moderno e interattivo, per offrire un’esperienza immersiva a grandi e piccoli.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, D’Andria lancia l’idea degli scavi aperti al pubblico: “La Lecce dell’Antica Roma supererà quella barocca” 14/11/2024 L’archeologo salentino esprime entusiasmo per l’ok del ministro Giuli agli scavi e lancia l’idea dell’archeologia popolare. “In via Alvino emergeranno nuove importanti statue”.