Cronaca Melissano Ruffano Fuori casa senza motivo e false autocertificazioni: stretta sui controlli nel basso Salento Denunce anche per smaltimento illecito di rifiuti e duplicazione illecita di Postepay 06/05/2020 Meno di un minuto Controlli a tappeto nel basso Salento: sono scattate dieci denunce in stato di libertà nei giorni scorsi durante le operazioni dei carabinieri.I carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo di Taviano e una donna di Melissano, che sottoposti agli arresti domiciliari, si erano allontanati arbitrariamente dalla propria abitazione.A Melissano la denuncia è scattata anche per due uomini, colpevoli di aver duplicato i codici di accesso della Postepay di una 31enne, effettuando pagamenti per circa mille.Per smaltimento illecito di rifiuti sono stati denunciati tre donne e un uomo di nazionalità bulgara e un cittadino italiano, sorpreso a bruciare rifiuti nel giardino della sua abitazione. A Ruffano denunciati un uomo e una donna che sorpresi a spasso in auto hanno fornito un’autocertificazione contenente false dichiarazioni.Segnalati alla Prefettura di Lecce 8 giovani per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti..
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cronaca Congedo (Commissione Antimafia): ''Solidarietà a due magistrati leccesi'' 29/09/2023 Solidarietà dal parlamentare salentino al Sostituto Procuratore della DDA di Lecce Carmen Ruggiero al Gip del Tribunale di Lecce Maria Francesca Mariano.
Cronaca ''LILT for Women-Nastro rosa 2023'', parte la Campagna di prevenzione del cancro al seno 29/09/2023 L’appello del presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo: ''Si ammalano sempre più donne. Coinvolte anche le fasce più giovani. Lavoriamo insieme per diffondere la Cultura della Prevenzione''.