Enogastronomia Eventi Racale Domani a Torre Suda la Sagra dello Spumone Sarà il cantautore salentino Franco Simone l'ospite musicale dell'evento in programma dalle 21:30 nel Giardino Costiero della marina di Racale. 20/08/2022 Meno di un minuto Appuntamento domani a Torre Suda con il Memorial Gabriele Toma. Non sarà solo l'occasione di ricordare un amico che non c'è più, ma gli organizzatori hanno voluto allestire un momento di aggregazione e svago con la Sagra dello Spumone, il gustosissimo gelato noto in tutto il Sud Italia e particolarmente apprezzato nel Salento.L'evento si svolgerà presso il Giardino Costiero della località marina di Racale a partire dalle ore 21:30. Ad allietare la serata ci sarà inoltre il concerto del cantautore Franco Simone. Sia gli spumoni che i biglietti per il live si possono prenotare e sono in vendita presso l'Ufficio IAT (Informazioni Accoglienza Turistica) di Torre Suda.
Cronaca 1.600 studenti a Lecce per ascoltare Bibop Gresta e Giancarlo Orsini 23/01/2025 Intelligenza artificiale, robotica, mentalità imprenditoriale e la capsula Hyperloop che ci farà viaggiare a 1000 km orari.
Cronaca «Rischi e opportunità dell’intelligenza artificiale», un incontro a Lecce 23/01/2025 I lavori si svolgeranno domani, nel Rettorato dell’Università del Salento, dalle ore 16:30, con ingresso libero.
Cultura A Tricase ''Matematica al Femminile'' 22/01/2025 Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.
Arte e archeologia La Venere di Fernando Spano in mostra a Venezia 22/01/2025 L'opera dell'artista leccese, realizzata con materiali di recupero e con colori formulati dall’artista stesso, percorrerà le calli della Serenissima tra gennaio ed aprile.
Cultura ''Centro di Gravità Permanente'', il libro di Flavio De Marco su Battiato, il 24 Gennaio presentato a Firenze 22/01/2025 Intervista a Flavio De Marco, giornalista, Direttore Responsabile del Corriere Salentino sul grande cantautore. “Battiato inimitabile ed irripetibile. Sulle guerre aveva le idee chiarissime ed anche sulla politica”.
Cronaca Unisalento, consegnati i Premi Alumni 22/01/2025 Cerimonia al Teatro Apollo con il rettore Fabio Pollice ed i professori emeriti Francesco D'Andria e Domenico Laforgia. Riconoscimenti per gli alunni dell'ateneo che si sono distinti per una luminosa carriera.