Enogastronomia Eventi Turismo Racale A Torre Suda è tempo di Salento Food Festival Enogastronomia, prodotti tipici e artigianato locale nella due giorni in programma tra stasera e domani al Giardino Costiero di Torre Suda. 16/07/2022 Meno di un minuto Salento Food Festival si pone l'obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del Salento, della Puglia ma non solo. Espositori enogastronomici arricchiranno la tappa a Torre Suda, marina di Racale, con i profumi ed i gusti delle pietanze tipiche e tradizionali.A corredare il tutto gli artigiani con le loro produzioni creative ed originali e dall'intrattenimento musicale.L'evento è un'occasione conoscitiva sia per i visitatori locali che per i turisti che nel periodo estivo popolano questo territorio.Pertanto, enogastronomia-turismo-cultura è il trinomio perfetto attraverso il quale i vacanzieri, ma anche chi ci abita, può fare esperienza della cultura locale ed acquisire il senso del luogo.L'evento è in programma oggi e domani presso il Giardino Costiero dalle ore 18:00 alle 24:00. Stasera in programma lo spettacolo ''Mustisci'', mentre domani sarà la volta della Carlo Canaglia Ensemble.Alice Spagnolo
Cronaca Imposta di soggiorno, Pasquino: ''Il Comune di Lecce ha incassato negli ultimi 3 anni circa 5 milioni di Euro'' 14/11/2023 Il consigliere comunale di opposizione chiede che si proceda immediatamente alla modifica del “Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta di soggiorno” e alla convocazione del Tavolo tecnico consultivo.
Luoghi Percorso escursionistico, archeologico e naturalistico da Torre Pinta a Casole 07/11/2023 Il prossimo 18 novembre alla scoperta della Valle delle Memorie a Otranto che rappresenta un luogo di grande suggestione.
Arte e archeologia Archeologia, Successo delle Città Messapiche del Salento alla BMTA 06/11/2023 Le Città Messapiche e la Rete dei Musei di Puglia attraggono giornalisti e tour operator di settore a Paestum.
Turismo Concessioni demaniali, Della Valle plaude alla nuova sentenza del Tar Lecce 03/11/2023 Il provvedimento slitta il termine di efficacia delle concessioni al 31 dicembre 2024
Eventi Borghi d'autunno: tour in un Salento inedito a S. Maria al Bagno e Lecce 01/11/2023 Doppio appuntamento per il primo weekend di novembre nella marina di Nardò e nel Cimitero Monumentale del capoluogo salentino.
Cronaca Gallipoli, inaugurato il Themis Terminal per le crociere di lusso 24/10/2023 Stamattina è stato tagliato il nastro della struttura alla presenza del sindaco Stefano Minerva e delle autorità cittadine.