Calcio Racale Atletico Racale: juniores campione. Prima squadra pronta a ripartire Il punto sul futuro sportivo della società del presidente Francesco Cimino 05/07/2022 circa 1 minuto L’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino in attesa di programmare la nuova stagione sportiva si gode la vittoria del campionato juniores regionale, nel torneo concluso da poco, con la formazione allenata da mister Gianfranco Simeone.Un successo che ha rivitalizzato un ambiente, rammaricato per il finale di stagione della prima squadra retrocessa dall’Eccellenza in Promozione, e da cui il presidente Cimino è pronto a ripartire. “Per la formazione senior è stato un campionato sfortunato. Siamo partiti in ritardo – commenta il presidente – e pur recuperando durante la stagione i risultati non sono bastati per la permanenza. Grande orgoglio invece per il campionato della juniores che inaspettatamente e con ottime prestazioni ha ottenuto un risultato di prestigio. Al mister Simeone, prezioso condottiero di questi ragazzi, vanno i complimenti di tutta la società, a cui ha saputo regalare anche il titolo del campionato Amatori”. Sul futuro della squadra il presidente Cimino resta in attesa di sviluppi sulle decisioni della Figc. “Attendiamo la riunione di oggi per comprendere come saranno organizzati i prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Saranno più chiare anche eventuali possibilità di ripescaggio e quindi inizieremo a strutturare il futuro”. Quel che è appare certo è invece la riconferma sulla panchina della juniores di mister Simeone.“E’ stata una stagione entusiasmante, condotta con grande passione dall’inizio alla fine – ricorda il tecnico - per un successo inatteso ma meritato, grazie anche alle 13 vittorie consecutive. I ragazzi sono stati straordinari, così come anche la formazione amatoriale che pur divertendosi ha portato a casa un trofeo. Sul futuro attendiamo ancora un po', ma l’obiettivo resta valorizzare i giovani dell’Atletico Racale”.
Calcio Inter-Lecce, a San Siro vendita libera per il Settore Ospiti 29/11/2023 La capienza è di 4.361 posti per la gara di campionato del prossimo 23 dicembre. Tagliandi al costo di € 20 (+dp).
Calcio Emozioni ed errori per il Lecce: a Verona finisce 2 a 2 27/11/2023 Due volte in vantaggio i giallorossi si fanno riprendere dagli scaligeri. Falcone salva la beffa nel finale.
Calcio Lecce, al via corso per arbitri: gratis materiale sportivo, crediti formativi e tessera per gli stadi 27/11/2023 Gli aspiranti fischietti conseguiranno la qualifica di arbitro e potranno dirigere le gare provinciali organizzate dalla FIGC, salendo progressivamente di categoria.
Calcio Lecce, D’Aversa: «Verona? In queste gare i risultati valgono doppio» 27/11/2023 L'allenatore del Lecce ha presentato in conferenza stampa il match contro l’Hellas.
Calcio Successo al torneo nazionale “Progetto Rete” per la Rinascita Carmiano 26/11/2023 Il team Refugees salentino ha battuto in finale il Sai Palermo
Calcio Lecce, Blin: ''Pronti per il Verona'' 24/11/2023 Il centrocampista francese ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro la squadra dell'ex tecnico Marco Baroni.