Calcio Curiosità Eventi Collepasso 

Gianni Rivera a Collepasso per i 50 anni del Milan Club

Domani, alle 18:30, oltre al mitico Golden boy, cisaranno anche il Barone, storico capo ultras della Curva Sud Milano, e Nuccia Malvestiti, Segretaria nazionale dell'AIMC.

Domani, sabato 20 luglio, a Collepasso in occasione della decorrenza del 50° anniversario dalla fondazione del Milan Club Collepasso, avvenuta nel lontano 1974, è in programma una giornata di festeggiamenti tutti rossoneri con tante sorprese e grandissimi ospiti d'onore del mondo-Milan.

Ci sarà il mitico Golden boy, Gianni Rivera, il Barone, storico capo ultras della Curva Sud Milano, e Nuccia Malvestiti, Segretaria nazionale dell'AIMC.

A partire delle 18:30, nell'atrio del Palazzo Baronale, Gianni Rivera presenterà e firmerà il libro autobiografico Ieri e oggi, poi si inaugurerà la nuova sede del Milan Club. A fare gli onori di casa Il Presidente del Milan Club Collepasso Sebastiano Nocco che da 5 anni presiede il consesso sportivo.

“Sono onorato  - dichiara il Presidente Nocco - di poter festeggiare i 50 anni dalla fondazione del club. E’ un traguardo molto importante e significativo per noi tutti, dove innumerevoli sono stati gli sforzi, sacrifici fatti nel passato e tutt’oggi per poter mantenere sempre attiva la nostra associazione per mezzo secolo. Radicata si nella nostra città ma conosciuta in tutta la provincia. Sento il dovere di rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti a chi mi ha preceduto, la cosiddetta vecchia guardia e in particolar modo a Rodolfo Braì, ed a tutti coloro che in questi anni, incessantemente, hanno lavorato con passione e dedizione per mantenere sempre vivi, qui a Collepasso, i colori Rossoneri. Un Grazie particolare, con affetto, lo devo anche ai miei  ragazzi, alla nuova generazione, i quali oltre a prodigarsi in maniera quotidiana, mi sostengono in ogni iniziiativa. Sarà una grande festa nella nostra città, con ospiti speciali che hanno fatto la storia del calcio, come Gianni Rivera, e siamo fiduciosi nella partecipazione corale dell’intera comunità.


Potrebbeinteressarti


A Tricase ''Matematica al Femminile''

Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.