Cronaca Racale La mamma di Mauro Romano è sicura: «Lo sceicco è mio figlio scomparso a Racale» Coinciderebbero le cicatrici alla mano e al volto del saudita Mohammed Al Habtoor 13/04/2021 Meno di un minuto Mauro Romano, il bimbo rapito nel 1977 a Racale quando aveva solo sei anni, potrebbe essere lo sceicco Mohammed Al Habtoor, 52 anni, figlio del magnate Khalaf Al Habtoor. Lo spera la mamma Bianca Colaianni che ne ha parlato con l’Ansa: «Mi auguro sia lui - dice - perché vorrebbe dire che è ancora vivo e che nessuno l'ha mai ucciso».La mamma di Mauro avrebbe riconosciuto il figlio da due cicatrici: una sul sopracciglio, l'altra sulla mano destra, che si procurò con un ferro da stiro. I familiari vorrebbero fare il test del Dna, recandosi di persona a Dubai. Mauro scomparve il 21 giugno del 1977: per quella vicenda un amico di famiglia, un ex barbiere 79enne è accusato di aver rapito il bambino facendolo salire sul suo apecar, consegnandolo a due persone.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca Autovelox e telelaser: i controlli di dicembre sulle strade del Salento 29/11/2023 Il calendario per il prossimo mese è stato diffuso dalla Polizia Provinciale.