Politica Società Lecce 

Lecce, Siculella presenta il programma sul welfare

Il candidato sindaco civico per una politica che stia meno sui social e più nel sociale.

''Il tema cruciale del nostro programma per la città, il meno dibattuto in tutte le campagne elettorali, è quello del welfare, con questo termine si intende un sistema che vuole garantire a tutti i cittadini la fruizione dei servizi indispensabili''. Lo sostiene il candidato Sindaco di Lecce, espressione civica sostenuta da due liste civiche Mind e Aria.

''La nostra prospettiva parte da qui, dal garantire spazi, idee, servizi, risorse, per i più vulnerabili. Disabilità e fragilità devono tornare al centro di un'agenda politica cittadina, realmente inclusiva. A partire dal coinvolgimento delle associazioni, la quarta area strategica di intervento del nostro programma propone diversi spunti di grande rilievo ed impatto. Un piano di integrazione e installazione di nuovi percorsi tattili, vocali LVE e segnali acustici semaforici per non vedenti. Un piano di abbattimento integrato delle barriere architettoniche sulla base di criticità mappate e, ancora, un dataset dei bisogni e delle emergenze sociali e psicologiche'', rilancia Siculella.

''Queste sono solo alcune delle iniziative che intendiamo portare avanti, per una città più giusta ed inclusiva. Ne parliamo insieme, come abbiamo sempre fatto sino ad oggi, tutti i venerdì presso Mind Lab, laboratorio urbano di idee, in Via Costadura 30 a Lecce'', conclude Alberto Siculella.


Potrebbeinteressarti