Politica Turismo Lecce 

Area sosta camper attrezzata a Lecce, interrogazione urgente dei consiglieri Poli Bortone e Scorrano

I due esponenti della minoranza a Palazzo Carafa hanno chiesto all'assessore Foresio se intenda accogliere la manifestazione di interesse offerta dalla società ''Viaggiare Informati Camperisti Vick Salento''.

Il turismo camperistico si sta sviluppando sempre più ed in forme particolarmente organizzate in moltissime città ed in particolare in città come Lecce fortemente attrattive.

Nel programma dell'Amministrazione Comunale di Lecce era stata inserita la previsione di un'area camper della quale, ad oggi, non risulta
essere iniziata nemmeno la progettazione.

Tra l'altro, alcune città del Salento hanno già provveduto in merito avendo colto le importanti potenzialità di un siffatto investimento in termini di ricaduta economica ed attrattiva.

Inoltre, da notizie di stampa di settore si è appreso che solo nel periodo intercorrente tra Natale e Capodanno è previsto l'arrivo di circa 1.200/1700 camper nel Salento. Più volte ''Viaggiare Informati Camperisti Vic Salento'' ha sollecitato l'amministrazione a reperire un'area adatta per allestire un area sosta camper attrezzata di tutti i servizi, peraltro indicando dei siti possibili, ma a tale disponibilità da parte della Società nessuna risposta è stata data se non in forma assolutamente interlocutoria e decisamente dilatoria.

Peraltro, deve essere ricordato che in data 23/12/2019 fu approvata all'unanimità una mozione volta a soddisfare le esigenze di un area sosta camper attrezzata secondo normativa in città, ma anche questa, come in genere tutte le mozioni, non ha prodotto alcun effetto.

Per questi motivi, i consiglieri Adriana Poli Bortone e Gianpaolo Scorrano hanno interroga l’assessore al Turismo Paolo Foresio per sapere se intenda accogliere la manifestazione di interesse offerta dalla società ''Viaggiare Informati Camperisti Vick Salento'' così come ha già accolto altre manifestazioni di interesse per la erogazione di servizi nel settore turistico.


Potrebbeinteressarti