Politica San Donato San Donato, opposizioni consiliari all'attacco della manggioranza del sindaco Quarta Intervengono i gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti” 22/05/2022 circa 1 minuto Opposizioni consiliari, rappresentate dai gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti”, all'attacco della maggioranza guidata dal sindaco Alessandro Quarta, stante la fase di stallo registrata in Consiglio comunale. Infatti, neanche la seduta di venerdì scorso dell'Assise in seconda convocazione è riuscita ad approvare il Conto consuntivo 2021, con la maggioranza che ha potuto disporre di sei voti, considerata l'assenza, causa Covid, del Vice sindaco Massimo Longo, pareggiando quelli delle minoranze congiunte. «Non è la prima volta che ci troviamo dinanzi a questa situazione di impasse – dichiara Salvatore Tanieli Taurino, del gruppo “Indipendenti” - La maggioranza Quarta è ormai ai minimi storici, a prescindere dall'assenza in queste due sedute del Vice sindaco – rimarca -la sopravvivenza dell'amministrazione è legata alla presenza di tutti i suoi effettivi e questo è il sinonimo del fallimento del progetto della “Città di tutti” e di questa guida che è rimasta con un solo consigliere a fare la differenza ed a mantenere in vita la stessa». Interviene il capogruppo della lista “Libertà” Cesare Taurino, facendo notare «la mancata riscossione che porta il fondo crediti di dubbia esigibilità a quasi un milione di euro e nessun intervento per ridurre le imposte relative all'Imu e all'addizionale comunale, nonostante il contributo statale Covid sia intervenuto sulla Tari con circa trentamila euro. Le nostre comunità – conclude Taurino – hanno bisogno di un progetto stabile e siamo pronti a metterci al lavoro per costruirlo»..
Cronaca Alloggi popolari in cambio di voti: 12 condanne a Lecce 10/05/2025 Gli arresti avvennero nel 2018. Amministratori e tecnici comunali avrebbero assegnato alloggi di edilizia popolare in cambio di voti ai candidati e regali.
Politica Puglia Popolare, il Movimento verso la federazione con un partito del centrodestra 10/05/2025 Luigi Mazzei nominato dal Presidente sen. Massimo Cassano oggi a Lecce Vice Commissario Regionale.
Politica Giro d'Italia a Lecce, Roberto Giordano Anguilla: ''In 40 giorni fatta un'opera imponente'' 10/05/2025 Il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici illustra quanto realizzato in città per ospitare la kermesse, con opere che poi resteranno fruibili dai cittadini.
Ambiente A Salice Salentino installati 5 dog dispenser per gli amici a 4 zampe 10/05/2025 Intervento in collaborazione con Monteco per la raccolta delle deiezioni dei cani, con priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.