Calcio Cronaca Politica Lecce Lecce-Napoli, appello del sindaco Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud. 03/05/2025 circa 1 minuto ''La partita di calcio Lecce-Napoli, in questa fase conclusiva del campionato, è particolarmente avvertita dalle due tifoserie, con il Napoli che punta al titolo di campione d'Italia e il team giallorosso impegnato nella lotta per la permanenza in serie A. È certamente un'occasione di sport e di spettacolo ma anche un momento di incontro tra le tifoserie di due realtà, le uniche società calcistiche del Meridione a militare nella massima serie''. E' l'appello del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, in vista della partita di calcio Lecce-Napoli''E dev'essere questo, per entrambe le città, un motivo d'orgoglio, capace di cementare le relazioni fra i supporter. Mi associo all'appello del prefetto di Lecce, Manno, il quale auspica uno svolgimento tranquillo dell'incontro, sugli spalti, in campo e fuori dallo stadio. Ringrazio a mia volta il sindaco di Napoli, Manfredi, con il quale condivido l'invito a tutti i sostenitori a seguire comportamenti corretti e rispettosi, i soli capaci di dare vero valore allo sport, rafforzando quello spirito di amicizia che deve sempre prevalere in ogni competizione''.''La tifoseria leccese ha sempre dimostrato attenzione e sensibilità per i valori dello sport e lo ha fatto di recente con la partecipazione sentita ed in massa al dolore per l'improvvisa scomparsa del massoterapista Graziano Fiorita. Ad essa ed a quella ospite rivolgo l'appello affinché l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud'', conclude il sindaco Poli Bortone.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Politica Consiglio regionale: Sergio Blasi subentra al posto di Donato Metallo 02/05/2025 In qualità di primo dei non eletti nella Circoscrizione di Lecce per la lista del PD alle elezioni regionali del 2020.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Politica Piazza Italia, sopralluogo congiunto: la questione sicurezza tiene banco 01/05/2025 Per il centrosinistra non è cambiato nulla. La maggioranza di Palazzo Carafa non ci sta.