Calcio Cronaca Politica Lecce 

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.

''La partita di calcio Lecce-Napoli, in questa fase conclusiva del campionato, è particolarmente avvertita dalle due tifoserie, con il Napoli che punta al titolo di campione d'Italia e il team giallorosso impegnato nella lotta per la permanenza in serie A. È certamente un'occasione di sport e di spettacolo ma anche un momento di incontro tra le tifoserie di due realtà, le uniche società calcistiche del Meridione a militare nella massima serie''. E' l'appello del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, in vista della partita di calcio Lecce-Napoli

''E dev'essere questo, per entrambe le città, un motivo d'orgoglio, capace di cementare le relazioni fra i supporter. Mi associo all'appello del prefetto di Lecce, Manno, il quale auspica uno svolgimento tranquillo dell'incontro, sugli spalti, in campo e fuori dallo stadio. Ringrazio a mia volta il sindaco di Napoli, Manfredi, con il quale condivido l'invito a tutti i sostenitori a seguire comportamenti corretti e rispettosi, i soli capaci di dare vero valore allo sport, rafforzando quello spirito di amicizia che deve sempre prevalere in ogni competizione''.

''La tifoseria leccese ha sempre dimostrato attenzione e sensibilità per i valori dello sport e lo ha fatto di recente con la partecipazione sentita ed in massa al dolore per l'improvvisa scomparsa del massoterapista Graziano Fiorita. Ad essa ed a quella ospite rivolgo l'appello affinché l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud'', conclude il sindaco Poli Bortone.


Potrebbeinteressarti