Cronaca Economia e lavoro Eventi Otranto 

Immunologia, a Otranto convegno internazionale dei dottorandi e delle dottorande

L'evento è stato organizzato dalla SIICA, la Società Italiana Immunologia, immunologia clinica e allergologia.

Negli ultimi tre giorni, Otranto ha aperto le porte del Palazzo di Città alla scienza e ha ospitato, in una location del tutto inedita, il convegno internazionale dei dottorandi e delle dottorande in Immunologia organizzato dalla SIICA (Società Italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia), che annovera tra i consiglieri la Prof.ssa Silvia Piconese, nostra concittadina.

''Organizziamo un evento scientifico per i giovani immunologi per presentare i loro dati e iniziare la loro carriera'', ha commentato il Presidente Marco A. Cassatella.

La Prof.ssa Piconese, da buona padrona di casa, non si è risparmiata un attimo e, con grande impegno, supportata dagli altri membri della SIICA, ha organizzato un convegno di alto livello scientifico.


Tra gli ospiti, anche la Prof.ssa Antonella Viola dell’Università di Padova, la quale è stata protagonista ieri sera presso il Castello Aragonese di un appuntamento aperto al pubblico sul tema ''L’immunologia per la nostra salute''.


L'amministrazione ha ringraziato la SIICA per aver scelto la città idruntina come sede dell'evento, che si ripete ogni due anni, ed un ringraziamento speciale e sentito è stato rivolgto alla Prof.ssa Piconese, che fa comprendere, ogni volta che propone una sua interessante iniziativa, quanto importanti siano la ricerca e la scienza.


Potrebbeinteressarti


Nicola Gratteri a Novoli

Domani, nella centralissima Piazza Regina Margherita, il procuratore promuoverà il suo libro "Il Grifone", in un evento ideato e curato dall’Associazione socio-culturale "Sinergie Sociali".

Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.