Eventi Turismo Otranto Mini crociere nel porto di Otranto, il programma per il 2024 Dal 28 marzo al 30 ottobre, saranno 41 gli approdi previsti ed assicurati da 14 navi. 19/03/2024 Meno di un minuto La Città di Otranto continua a essere porto privilegiato per l’attracco di navi per mini crociere nel segmento dell’offerta di alta qualità. Sono diverse le compagnie di navigazione che, con le loro navi di prestigio, faranno scalo nel porto idruntino. Tra esse ci sarà per la prima volta anche una nave del gruppo MSC.Quarantuno saranno gli approdi previsti nel 2024 assicurati da quattordici navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.''Il porto di Otranto, nel quale da poco sono stati ultimati interventi di restyling con la realizzazione di nuovi servizi per la sicurezza, si conferma come uno scalo sempre più competitivo e attrezzato per i più diversi collegamenti con i porti del Mediterraneo'', ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco Francesco Bruni, che assicura di realizzare in futuro nuove relazioni internazionali per dare sempre maggiore centralità all’infrastruttura portuale idruntina.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.
Cronaca Turismo: torna la Otranto Card 09/04/2025 L'Amministrazione comunale illustra lo strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città di godere di alcuni benefit.
Economia e lavoro Caroppo e D’Attis: ''Altro passo in avanti per il rilancio dell’Aeroporto del Salento. Presto più voli e a prezzi più bassi'' 07/04/2025 Lo hanno affermato i due parlamentari di Forza Italia dopo il secondo incontro sulla continuità territoriale tenutosi a Lecce.
Economia e lavoro Otranto pronta a diventare un brand 05/04/2025 Presentato ieri il progetto City Branding con cui si punta a definire strategicamnte l'identità e l'immagine della città.
Cronaca Ryanair presenta appello per la Cassa delle Ammende 03/04/2025 Per lo Stato italiano prospettive di incassi dai 3 ai 10 milioni di euro. Coinvolte anche Easyjet e Aeroitalia.
Cronaca GustoFood 2025: il futuro della ristorazione tra turismo, innovazione e strategie 02/04/2025 Il 7 e 8 aprile a Galatina terza edizione dell’evento di riferimento per i professionisti della ristorazione.