Cronaca Novoli 

Incidente sul lavoro a Novoli: 64enne in ospedale in codice rosso

L'uomo era impegnato nei lavori per la realizzazione della fogna bianca, tra via Madonna del Pane e la Provinciale per Veglie. Per fortuna non è in pericolo di vita.

Si trova ricoverato nell'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce, dov'era stato condotto in codice rosso per dinamica, un operaio di 64 anni che questa mattina è rimasto vittima di un icidente sul lavoro verificatosi a Novoli mentre era impegnato in uno uno scavo realizzato per il passaggio delle tubazioni della fogna bianca, che presentava un'altezza approssimativa di 3,5 metri.

L'operaio si trovava all'altezza dell'incrocio tra via Madonna del Pane e la Provinciale per Veglie. Per causa in fase di accertamento è caduto nello scavo ed è stato dapprima soccorso dai colleghi presenti sul posto, quindi dal personale del 118 chimato dagli stessi vista l'entità delle conseguenze riportate.


Per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sui posti di lavoro, sul luogo si sono portati anche gli ispettori dello Spesal, oltre ai Carabinieri ed ai Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre il malcapitato dalla scavo e ad affidarlo alle cure dei sanitari. Sul luogo dell'incidente si è recato pure il sindaco Marco De Luca.


Potrebbeinteressarti


A Galatone la Festa del SS. Crocifisso

Presentato il programma di iniziative religiose e civili, che si svolgerà dall’1 al 4 maggio, dal sindaco Flavio Filoni, dall’assessora alle Tradizioni ed eventi Pina Antico e dal presidente del Comitato Festa Luigi Greco.