Notte della Taranta Notte della Taranta Notte della Taranta Eventi Musicali 

La Notte della Taranta sbarca a Milano

L'evento domani sera presso l'Arco della Pace a partire dalle 21:15 con Antonio Amato, Giancarlo Paglialunga, Salvatore Galeanda, Consuelo Alfieri e l'étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni.

Tutto pronto a Milano per l’atteso concerto dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta in programma domani alle 21:15 nel prestigioso scenario dell’Arco della Pace. Uno spettacolo inserito nella rassegna Crazy Week organizzata da ISempreViviets in collaborazione con il Comune di Milano e la Fondazione La Notte della Taranta per sensibilizzare il pubblico sul tema del disagio mentale. Madrina della serata l’étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni.

Un repertorio di travolgenti pizziche e ballate romantiche condurrà il pubblico nella magica atmosfera della festa popolare salentina. Protagonisti sul palco saranno Antonio Amato, Giancarlo Paglialunga, Salvatore Galeanda e Consuelo Alfieri.

Diretta dall’antropologo mandolinista Giuseppe Grassi, l’Orchestra Popolare sarà formata da Roberto e Alessandro Chiga - tamburello, Antonio Marra - batteria, Attilio Turrisi - chitarra battente, Gianluca Longo - mandola, Giuseppe Astore - violino, Nico Berardi - fiati, Leonardo Cordella - organetto, Mario Esposito - basso, Roberto Gemma - fisarmonica.

Danzeranno i professionisti del Corpo di Ballo della Taranta: Serena Pellegrino, Lucia Scarabino, Mihaela Coluccia, Stefano Campagna e Mattia Politi.

Il sound inconfondibile dell’Orchestra che fonde tradizione e modernità, passato e futuro, sarà il cuore pulsante della serata che riserverà non poche sorprese. A partire dagli scenari fantastici proiettati sul videowall: un vero e proprio tuffo nelle bellezze di Puglia. Condurranno Federico Russo e Chicco Sfondrini.


Potrebbeinteressarti