Cronaca Nociglia San Donato Tiggiano Incidenti: Capodanno di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco Il più grave è accaduto a Tiggiano con due ragazzi trasportati in codice rosso in ospedale dopo lo scontro contro un muro. Sulle Lecce-Arnesano due sorelle estratte dalle lamiere. 01/01/2024 circa 1 minuto Un incidente stradale si è registrato a Tiggiano attorno alle ore 3:30 della scorsa notte. I Vigili del Fuoco di Tricase sono intervenuti a causa di un sinistro che ha coinvolto una Fiat Punto, andata ad impattare contro un muro all’incrocio tra via Vittorio Veneto e via Sant’Ippazio.A bordo del veicolo c'erano due ragazzi, un giovane di 29 anni ed una ragazza di 27, entrambi feriti e trasportati in codice rosso presso l’ospedale di Tricase dal personale del 118 intervenuto sul posto. I caschi rossi hanno poi proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto nell'incidente.Successivamente, verso le 5:00, una squadra del distaccamento di Maglie è intervenuta a Nociglia per un altro incidente stradale. Sul luogo dell'evento si è verificato un incidente coinvolgente una Seat che ha terminato la sua corsa impattando contro la colonnina di erogazione carburante di una stazione di servizio. Il conducente è rimasto leggermente ferito, mentre i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza della zona interessata.Inoltre, poco dopo le 5:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta per un terzo incidente stradale avvenuto sullo svincolo per San Donato che immette sulla Statale 16. Un'auto, uscita di strada, è finita lungo la scarpata del ponte. Delle quattro persone a bordo due sono rimaste ferite: una è stata trasportata nell’ospedale di Copertino e l’altra in quello di Scorrano. I caschi rossi hanno quindi proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto nel sinistro.Infine, poco dopo le 21:30, una squadra della sede centrale di Viale Grassi è stata inviata sulla Provinciale Lecce-Arnesano per un incidente stradale che ha coinvolto una Fiat Panda ed una Fiat 600. In quest’ultima vi erano a bordo due sorelle di 20 e 23 anni, con quest’ultima incastrata nelle lamiere del veicolo ed è stata estratta dall'abitacolo per essere affidata alle cure dal personale 118 che l'ha trasportata in ospedale, mentre gli altri occupanti sono stati assistiti per ferite lievi.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.