Musica Spettacoli Teatro Nardò Eventi Musicali 

A Nardò ''Nannarè'', omaggio a Gabriella Ferri

Emanuela Gabrieli, cantante e attrice, accompagnata da Marco Tuma al flauto e da Stefano Sicuro alla chitarra, renderà omaggio alla memoria della grande interprete romana.

Domani, venerdì 19 Gennaio, alle ore 20:30, il Teatro Comunale di Nardò ospiterà lo spettacolo musicale ''Nannarè''.

Emanuela Gabrieli, cantante e attrice, accompagnata da Marco Tuma al flauto e da Stefano Sicuro alla chitarra con la collaborazione artistica di Angela De Gaetano renderà omaggio alla grande Gabriella Ferri, intensa interprete dalla voce potente e graffiante.

Si tratta di un concerto-spettacolo che nasce dalla fascinazione ineluttabile per Gabriella Ferri, la cui presenza nel mondo è avvenuta per apparizioni e sottrazioni.


Questa gigantesca artista si sottraeva, ma al tempo stesso sembrava avere un desiderio viscerale di esprimersi, di dire: ''Io sono qui''. Una persona fortissima e vulnerabile al tempo stesso. La sua relazione inquieta col mondo e con sé stessa, durante la sua vita, è stata declinata in più forme espressive. In modo privilegiato, ci sono stati la parola e il canto, come due mani tese per accogliere il mondo.

L'evento prova ad entrare nella zona luminosa e iridescente di un’artista come la Ferri, che ha donato a tutti davvero tanto. La Gabrieli e i suoi musicisti dialogano con quel lato che la stessa Gabriella Ferri ha voluto mostrare di sé al mondo, immaginando di essere nell’intimità di un camerino. L’attenzione si soffermerà sull’immagine dell’artista, mentre si prepara ad affrontare il pubblico.

In quel camerino, le parole di Emanuela e i silenzi di Gabriella, insieme, fanno da contrappunto alla cosa più importante e vitale per entrambe ovvero il canto e la musica.  L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

di Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti