Musica Lecce Eventi Musicali 

Maria Gadù il 4 dicembre a Lecce

Unica tappa nel Sud Italia del tour europeo, l'esibizione della musicista brasiliana è in programma al Teatro Apollo.

Una delle voci più rappresentative della musica brasiliana, Maria Gadù, arriva a Lecce il 4 dicembre per un concerto al Teatro Apollo.

Unica tappa nel Sud Italia del suo nuovo tour europeo che porta in scena il suo album “Quem Sabe Isso Quer Dizer Amor” e che toccherà, oltre alle principali capitali europee, anche lo storico Blue Note di Milano e il Bravo Caffè di Bologna.

Alle spalle due nomination ai Latin Grammy Awards come “Miglior artista rivelazione” e “Miglior album di un cantautore”, Maria Gadù ha collezionato successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo come Dona Cila e Shimbalaie, che in Italia ha raggiunto la prima posizione nel 2011.

Vanta collaborazioni artistiche con i big della musica brasiliana, uno tra tutti Caetano Veloso che su di lei ha commentato ''è un evidente fenomeno di popolarità per la sua generazione ed è una persona con un’autentica vocazione per la musica. La prima volta che l'ho vista sono rimasto abbagliato e quando ha iniziato a cantare è stata spettacolare''.

Per celebrare i suoi 20 anni di carriera Maria ha deciso di cantare alcune canzoni brasiliane che hanno influenzato profondamente il suo percorso rendendo omaggio ad artisti come Caetano Veloso, Gonzaguinha, Marisa Monte, Rita Lee, Renato Russo e l’italiano Daniele Silvestri. 

Biglietti disponibili su Vivaticket.com, Info acquisti e Carta del Docente:
tel. 324.0917038 o mail: biglietteria@arlive.it
https://www.vivaticket.com/it/ticket/maria-gadu/218631


Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.