Cronaca Musica Eventi Musicali 

Il fan ha problemi economici, Emma Marrone lo invita al suo concerto a Milano

La cantante di origini salentine ha incontrato un giovane della provincia di Lecce che vive al Nord per lavoro ad un firmacopie. Per lui un regalo inaspettato: i biglietti per il tour.

''Venerdì scorso è uscito il suo album e in questi giorni Emma sta facendo una serie di firmacopie. Io sono andato a quello alla Mondadori di Milano, sono andato quasi alla chiusura: ha iniziato alle 16, io sono arrivato quasi alle 18, lei era super stanca, ma quando è arrivato il mio turno è stata gentilissima''.

Inizia così il racconto fatto da un ragazzo salentino trapiantato per lavoro al Nord Italia che è una vecchia conoscenza di Emma Marrone, avendo partecipato finora ad ogni suo tour. 


''Le ho detto: ‘Ciao Emma! Ho preso il tuo disco, mi piace un sacco! Ogni anno ci vediamo al firmacopie e ogni anno ci vediamo in tour! Sono di Lecce come te ma abito qua per lavoro, ma sto vivendo un momento non molto bello, ma appena risolverò comprerò i biglietti anche per questo tour, ancora non riesco, ma ti prometto che farò di tutto per esserci perché non sono mai mancato a un tuo tour''.

''Lei mi ha chiesto come mai non riuscissi questa volta a esserci e io le ho spiegato che ho avuto dei cambiamenti lavorativi che mi hanno messo un po’ in difficoltà economicamente nell’ultimo periodo. E lei mi ha detto ‘scegli una data e dammi il tuo nome che ti dò gli ingressi per il concerto‘. Io ovviamente le ho risposto di non preoccuparsi, ma lei ha insistito e ha inserito il mio nome nella sua lista di ospiti. Sarò così presente alla data del 26 novembre a Milano ai Magazzini Generali. Io ero felice, dalla gioia non sono riuscito neanche a abbracciarla. Un gesto nobile il suo, è stata veramente una cosa dolce''.


Potrebbeinteressarti