Musica Politica Galatina Da Casarano: ''A Tommy Cash rispondiamo così...'' L'assessore Daniele Gatto annuncia che un gruppo di ginnastica dolce è pronto a ballare sulle note di Tutta l'Italia per rispondere alle anziane di Ostuni diventate virali sul web poiché sostengono il cantante estone. 22/03/2025 Meno di un minuto Esplodono le polemiche sui social e sul web dopo la diffusione del brano canoro ''Espresso Macchiato'', scelto per rappresentare l'Estonia all'Eurovision 2025, che in alcuni passaggi sbeffeggia l'Italia. La canzone in questione, che parteciperà alla prestigiosa competizione musicale internazionale in programma dal 13 al 17 maggio prossimi, è finita al centro delle polemiche a causa dei riferimenti a stereotipi legati alla cultura italiana, suscitando indignazione tra i cittadini italiani.Un gruppo di anziane signore di Ostuni è diventato virale con un video in cui balla sulle note di Espresso Macchiato, attirando l'attenzione anche dello stesso cantante ed influencer Tommy Cash che le vuole al suo fianco nella kermesse canora continentale.''Noi, in tutta risposta, col gruppo di ginnastica dolce di Casarano, abbiamo inteso rispondere alle provocazioni di Tommy Cash preparando una coreografia per una canzone che loda l'Italia con una componente di Pizzica all'interno di una canzone. Cultura Salentina con Tutta l'Italia rappresenta un giusto mix per riportare e rispettare al centro del mondo la nostra Italia e la Puglia''. Lo annuncia Daniele Gatto, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Casarano.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Politica Consiglio regionale: Sergio Blasi subentra al posto di Donato Metallo 02/05/2025 In qualità di primo dei non eletti nella Circoscrizione di Lecce per la lista del PD alle elezioni regionali del 2020.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.