Meteo 

Burrasca forza 7, ma il caldo è in agguato: aumento delle temperature nel weekend

Le previsioni meteo

Risveglio sereno poco nuvoloso, ma con nuvole che dal Capo di Leuca velocemente galopperanno verso Nord abbracciando buona parte del territorio. Nel corso della giornata saranno possibili degli scrosci o rovesci di pioggia. Grecale moderato/sostenuto. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso sotto costa lo Ionio (ionio settentrionale quasi calmo sotto costa). Temperature: 25/29°, min 16/23°

Domani Moderato e sostenuto Grecale e cielo nuvoloso. Rovesci di pioggia irregolari anche moderati e decisi sul leccese. Temperature con poche variazioni.

Nella seconda parte della settimana si registrerà un progressivo aumento della pressione atmoserica che in concomitanza del weekend porterà stabilità e condizioni decisamente meno ventilate, con temperature tipicamente estive.

Il TEMPO sarà bello e soleggiato senza disturbi degni di nota, fatta eccezione per dei locali annuvolamenti pomeridiani possibili sulle zone interne.

Il VENTO settentrionale si attenuerà fino a divenire debole, tendente a disporsi dai quadranti occidentali sull'area ionica durante le ore più calde.

TEMPERATURE in aumento, valori diurni superiori ai +30°C specie da sabato.

Potrebbeinteressarti

Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.