Meteo 

Burrasca forza 7, ma il caldo è in agguato: aumento delle temperature nel weekend

Le previsioni meteo

Risveglio sereno poco nuvoloso, ma con nuvole che dal Capo di Leuca velocemente galopperanno verso Nord abbracciando buona parte del territorio. Nel corso della giornata saranno possibili degli scrosci o rovesci di pioggia. Grecale moderato/sostenuto. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso sotto costa lo Ionio (ionio settentrionale quasi calmo sotto costa). Temperature: 25/29°, min 16/23°

Domani Moderato e sostenuto Grecale e cielo nuvoloso. Rovesci di pioggia irregolari anche moderati e decisi sul leccese. Temperature con poche variazioni.

Nella seconda parte della settimana si registrerà un progressivo aumento della pressione atmoserica che in concomitanza del weekend porterà stabilità e condizioni decisamente meno ventilate, con temperature tipicamente estive.

Il TEMPO sarà bello e soleggiato senza disturbi degni di nota, fatta eccezione per dei locali annuvolamenti pomeridiani possibili sulle zone interne.

Il VENTO settentrionale si attenuerà fino a divenire debole, tendente a disporsi dai quadranti occidentali sull'area ionica durante le ore più calde.

TEMPERATURE in aumento, valori diurni superiori ai +30°C specie da sabato.

Potrebbeinteressarti


Italia sfiorata dal grande freddo, il vero gelo sull'est Europa

Gli esperti del centro meteo sottolineano come la Penisola sia ai margini della potente ondata di freddo in azione sull’Europa Orientale. Si prevede ancora qualche giorno con temperature al di sotto della media ma con valori che torneranno ad aumentare verso il fine settimana.

Maltempo in arrivo nel weekend

Prime avvisaglie del peggioramento venerdì; nel weekend piogge e rovesci specie al Nord, versante tirrenico e Isole Maggiori, neve in collina.