Meteo Burrasca forza 7, ma il caldo è in agguato: aumento delle temperature nel weekend Le previsioni meteo 05/09/2023 Meno di un minuto Risveglio sereno poco nuvoloso, ma con nuvole che dal Capo di Leuca velocemente galopperanno verso Nord abbracciando buona parte del territorio. Nel corso della giornata saranno possibili degli scrosci o rovesci di pioggia. Grecale moderato/sostenuto. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso sotto costa lo Ionio (ionio settentrionale quasi calmo sotto costa). Temperature: 25/29°, min 16/23°Domani Moderato e sostenuto Grecale e cielo nuvoloso. Rovesci di pioggia irregolari anche moderati e decisi sul leccese. Temperature con poche variazioni.Nella seconda parte della settimana si registrerà un progressivo aumento della pressione atmoserica che in concomitanza del weekend porterà stabilità e condizioni decisamente meno ventilate, con temperature tipicamente estive.Il TEMPO sarà bello e soleggiato senza disturbi degni di nota, fatta eccezione per dei locali annuvolamenti pomeridiani possibili sulle zone interne.Il VENTO settentrionale si attenuerà fino a divenire debole, tendente a disporsi dai quadranti occidentali sull'area ionica durante le ore più calde.TEMPERATURE in aumento, valori diurni superiori ai +30°C specie da sabato.
Meteo Scirocco e cieli invasi di sabbia, le previsioni per la settimana 23/03/2025 Massime concentrazioni di pulviscolo sono attese domani e dopodomani
Meteo Torna il maltempo dal weekend 19/03/2025 Breve pausa anticiclonica ma nel fine settimana tornano le perturbazioni atlantiche con piogge anche intense.
Cronaca Scirocco con le ore contate: tornano tramontana e freddo 15/03/2025 Colpo di coda dell'inverno nei prossimi giorni con temperature in netta diminuzione sul versante adriatico.
Meteo Cambia tutto dal weekend: tornano pioggia, vento e neve 06/03/2025 Da domenica radicale cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’alta pressione di questi giorni verrà rimpiazzata da una serie di perturbazioni con temperature in calo.
Cronaca Italia sfiorata dal grande freddo, il vero gelo sull'est Europa 18/02/2025 Gli esperti del centro meteo sottolineano come la Penisola sia ai margini della potente ondata di freddo in azione sull’Europa Orientale. Si prevede ancora qualche giorno con temperature al di sotto della media ma con valori che torneranno ad aumentare verso il fine settimana.
Meteo Maltempo in arrivo nel weekend 05/02/2025 Prime avvisaglie del peggioramento venerdì; nel weekend piogge e rovesci specie al Nord, versante tirrenico e Isole Maggiori, neve in collina.