Meteo 

Ultime ore di caldo: da domani sera pioggia e vento fresco

Le previsioni meteo

Sole e gran caldo umido lungo le coste, con picchi nelle zone interne anche attorno ai 37/38° sull’alto versante adriatico. Vento debole al mattino, rinforzo dell’Ostro/Scirocco dal pomeriggio. Mari con moto ondoso in aumento.

Nuova settimana con tempo che inizierà a cambiare. Ancora sereno e caldo al mattino, dal pomeriggio Libeccio in rinforzo e calo delle temperature verso sera, con la rotazione da Ovest del vento. Transito serale di nubi, ma con basso rischio di gocce soprattutto verso i settori più settentrionali.

Aria più fresca di estrazione oceanica raggiungerà il nostro territorio determinando un vistoso calo delle temperature e portando qualche disturbo atmosferico a carattere locale.

Il TEMPO sarà caratterizzato da generali condizioni di variabilità durante le ore centrali che localmente potrà dar luogo a qualche sporadico acquazzone.

Il VENTO soffierà tra W e SW risultando a tratti moderato, tendente a divenire dapprima variabile e a seguire a disporsi da NW.

TEMPERATURE in decisa diminuzione, aria più gradevole.

Potrebbeinteressarti

Italia sfiorata dal grande freddo, il vero gelo sull'est Europa

Gli esperti del centro meteo sottolineano come la Penisola sia ai margini della potente ondata di freddo in azione sull’Europa Orientale. Si prevede ancora qualche giorno con temperature al di sotto della media ma con valori che torneranno ad aumentare verso il fine settimana.


Maltempo in arrivo nel weekend

Prime avvisaglie del peggioramento venerdì; nel weekend piogge e rovesci specie al Nord, versante tirrenico e Isole Maggiori, neve in collina.