Meteo Arriva l’ondata africana: caldo estremo, picchi oltre 40° Le previsioni meteo per il Salento 09/07/2023 Meno di un minuto Anche quest'anno l'incubo africano sta nuovamente per materializzarsi: dall'inizio della prossima settimana, infatti, le temperature saranno in graduale e continuo aumento, portandosi su valori estremi entro il successivo fine settimana, quando sarà probabile registrare diffusi picchi superiori a +40°.L'ondata di caldo, oltre che intensa, sembra particolarmente duratura: non si vede via d'uscita prima del 20-21 luglio e anche il prosieguo appare comunque all'insegna del gran caldo.Stiamo quindi per sperimentare il lato opposto della medaglia della persistenza di una configurazione barica, sino al mese di giugno caratterizzata dalla frequente instabilità, a breve dagli eccessi termici di stampo africano.www.supermeteo.com
Meteo Arriva l’anticiclone africano, punte di 36-38°C 09/06/2025 Estate piena nei prossimi giorni con tanto sole. Caldo in decisa intensificazione nella seconda parte della settimana.
Meteo Arriva l’estate, Ponte del 2 giugno con oltre 30°C 31/05/2025 Giorni di alta pressione in rinforzo. Weekend e 2 giugno estivi con clima caldo, ma attenzione a qualche forte temporale su parte del Nord.
Meteo Alta pressione ancora latitante: un'altra settimana tra rovesci e temporali, localmente anche forti 13/05/2025 La presenza di un nuovo vortice in transito sulle regioni centro-meridionali sarà alla base di un tempo instabile o di maltempo anche intenso, specie al Centro-Sud.
Meteo Meteo, cambia tutto da domenica. Tornano piogge, temporali con deciso calo delle temperature 02/05/2025 Anticiclone subtropicale con assaggio d’estate fino a domani, ma da domenica tornano i temporali a partire da Nord e Sardegna. Sarà il preludio ad una nuova fase instabile e fresca che durerà per buona parte della prossima settimana.
Meteo Anticipo d’estate sul ponte del 1° Maggio 30/04/2025 Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C. Domenica 4 maggio torna qualche temporale.
Meteo Settimana Santa all'insegna del maltempo anche intenso 14/04/2025 Una serie di perturbazioni raggiunge il Mediterraneo generando piogge anche intense al Nord e settore tirrenico. Al Sud clima mite con punte di 26-28°C sulla Sicilia.