Meteo 

Caldo e umidità in aumento con lo Scirocco: ma da domenica torna il Maestrale

Le previsioni meteo

Al mattino vento variabile con sbuffi da Nord verso il canale d’Otranto. Poco nuvoloso al risveglio, con qualche nuvola bassa/nebbia sul settore costiero ionico. Rasserena già in mattinata, ma nel primo pomeriggio si vedrà qualche nuvola verso i settori centro-orientali (basso rischio di gocce attorno all’idruntino). Temperature stazionarie o in lieve incremento. Entro il pomeriggio Ostro/Scirocco in rinforzo, con mari mossi.

domani Ancora Scirocco moderato, caldo umido con cielo poco nuvoloso (nel pomeriggio qualche rovescio non escluso in Valle d’Itria). Mari poco mossi. Entro sera rotazione del vento da Nord a partire dai settori settentrionali. Possibili nebbie costiere (lupa di mare) su zone ioniche e capo di leuca.

Maestrale in rinforzo, specie sulle adriatiche
Vivaci venti settentrionali si attiveranno sui mari meridionali nel corso delk fine settimana facendo sentire la loro azione soprattutto lungo il versante adriatico dove si registrerà un moderato calo delle temperature.

Il TEMPO non registrerà variazioni significative restando per lo più soleggiato, ma con della variabilità possibile sulle zone interne durante le ore più calde.

Il VENTO si disporrà da NW registrando dei rinforzi sui settori ori9entali mentre lungo il versante ionico prevaranno brezze più occidentali.

TEMPERATURE in diminuzione nei valori massimi sui settori centro-orientali.

www.supermeteo.com

Potrebbeinteressarti

Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.